JESC 2014: Grecia non ci sarà alla manifestazione

greece-nerit

L’emittente pubblica greca, NERIT ha confermato che non parteciperà alla prossima edizione 2014 dello  Junior Eurovision Song Contest 2014.

Il costo per la partecipazione è ciò che turba l’emittente nazionale che è anche di fronte all’idea di Junior Eurovision, nonostante enormi sforzi degli ultimi due anni.

Dopo aver inizialmente confermato la propria partecipazione, NERIT ha deciso di ritirarsi a causa della mancanza di finanziamento per la partecipazione a quest’edizione.

La Grecia ha partecipato per la prima volta nel 2003, e dopo cinque anni (nel 2009), ha lasciato per il poco interesse che il programma ha riscosso nel paese e un’obiezione all’utilizzo dei bambini nel concorso.

Questa decisione porta il numero dei Paesi partecipanti a 9: Armenia, Bielorussia, Cipro (che ritorna dopo il suo ritiro nel 2009), Georgia, Malta, Paesi Bassi, Russia, Svezia e Ucraina.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2014 sarà la dodicesima edizione dell’evento canoro per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni di tutta Europa. Si terrà a Malta, stato vincitore dell’edizione precedente, che ospiterà per la prima volta un evento legato all’Eurovisione.