ESC 2015: I presentatori dell’Eurovision 2015 saranno resi noti il 15 Dicembre

Vienna2015_logo_slogan

L’emittente pubblica austriaca, ÖRF ha annunciato durante la presentazione ufficiale del proprio palinsesto, che il Team di lavoro per l’ESC 2015, svelerà la decisione su chi presenterà la 60ª edizione dell’ESC il 15 Dicembre 2014.

Chi potrebbe condurre il prossimo Eurovision Song Contest, e chi darà il benvenuto ad oltre 195 milioni di spettatori provenienti da tutta Europa e nel mondo?

Non è ancora chiaro quale formula seguirà l’ÖRF, ma senza dubbio per l’Ente pubblico tutte le opzioni e combinazioni sono possibili: solo un presentatore o più di uno, la coppia classica o anche tre presentari, una donna o un uomo, ecc

É ovvio che il presentatore o i presentatori sarà austriaco e dovrebbe parlare fluentemente almeno due lingue straniere (inglese e francese). Tra i favoriti dei media possiamo trovare molti personaggi televisivi austriaci, così come Conchita Wurst che vorrebbero essere l’ospite nella Green-room e il noto presentatore austriaco Andi Knoll, che in 14 occasioni ha commentato l’ESC per l’Austria, è uno dei favoriti per essere coinvolti nello spettacolo. 

Il quotidiano Kurier.at ha avviato un sondaggio online e ha chiesto ai lettori la loro opinione su chi vorrebbero vedere come presentatore dello spettacolo il prossimo anno e il vincitore sembra essere l’attore austriaco Christoph Waltz, noto grazie all’interpretazione del colonnello nazista Hans Landa in ‘Bastardi senza gloria’ di Quentin Tarantino, regista col quale lavora anche nel successivo ‘Django Unchained’. Per entrambe le pellicole Waltz ottiene l’Oscar al miglior attore non protagonista e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista. L’attore parla fluentemente tedesco, francese e inglese.

Inoltre l’ÖRF ha svelato che il metodo e il meccanismo che verrà utilizzato per selezionare la canzone e il concorrente austriaco per l’edizione 2015 dell’ESC sarà attraverso 4 programmi televisivi dal vivo progettati per coinvolgere tutte le regioni dell’Austria. Nei prossimi mesi saranno rilasciati ulteriori dettagli.

L’Eurovision Song Contest 2015 si terrà nella Wiener Stadthalle, Halle D di Vienna il 19, 21 e 23 Maggio 2015 e lo slogan di quest’edizione sarà ‘Building bridges’ (Costruendo ponti), che rimanda a quelli che sono i pensieri della vincitrice, ovvero la tolleranza e l’unione attraverso le frontiere e le culture dei diversi membri d’Europa.