JESC 2014: Ascolta il brano maltese allo Junior Eurovision

Federica Falzon

L’emittente pubblica maltese, TVM/PBS ha presentato attraverso il sito ufficiale dello JuniorEurovision.tv il brano “Diamonds”, con cui Federica Falzon rappresenterà la nazione ospitante (l’isola di Malta) in questa dodicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo 15 Maggio a Malta.

Federica Falzon (selezionata internamente) è stata la vincitrice, insieme con Vincenzo Carnì, dell’ultima edizione di “Ti lascio una canzone”. Federica studia nella stessa scuola di Gaia Cauchi, la cantante maltese reduce da “Ti lascio una canzone”, che ha vinto l’ultima edizione dello JESC. 

Federica Falzon è la terza artista uscita dal talent show di Rai Uno che approda alla manifestazione, dopo Gaia Cauchi e Michele Perniola, l’anno scorso in gara per San Marino allo JESC e che quest’anno annuncerà i voti del paese nell’ESC 2014 a Copenaghen. Un concorso legato anche all’ESC, che quest’anno per la prima volta ha visto in gara per la Russia alle vincitrici dello JESC 2006, le Tolmachevy Sisters, col brano “Shine” e l’anno scorso c’era in gara Nevena Božović, componente delle Moje 3 per la Serbia, che fece lo Junior ESC nel 2007.

Il brano con cui Federica Falzon si esibirà sul palco della Malta Shipbuilding di Marsa in Malta è stato composto Elton Zarb, Matthew (Muxu) Mercieca, Gillian Attard e Federica Falzon.

Malta ha partecipato 9 volte allo Junior Eurovision e ha vinto la prima edizione del concorso l’anno scorso con Gaia Cauchi e il brano “The Start”, ottenendo 130 punti.