Sanremo 2015: Dear Jack sperano di esserci nel cast del Festival

dear-jack-620x360

Stando alle ultime news che trapelano sul web sono tra i possibili Big del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti.

I Dear Jack sabato sera hanno fatto cantare e ballare circa undicimila persone al Forum di Assago, tutto esaurito per l’occasione.

La band, nata nell’ultima edizione di Amici, è in tour. Dopo Forlì, Roma e, appunto, Milano, sabato sarà la volta di Bari; quindi Pescare e Genova.

E intanto queste le parole ai giornalisti del leader dei Dear Jack, Alessio Bernabei, che ha rivelato l’intenzione della band di salire sul palco del teatro Ariston il prossimo Febbraio: “Noi di sicuro manderemo un nostro brano con la speranza di poter salire su un palco che è la storia della musica italiana.”

Sconosciuti fino ad alcuni mesi fa, hanno sfruttato al meglio la partecipazione al talent show di Maria De Filippi (dove sono arrivati al secondo posto dietro Deborah Iurato) per diventare la band del momento in Italia, con un consenso popolare che artisti sulla scena da molti anni neanche si sognano. Un album d’esordio, Domani è un altro Film, in testa per settimane alla classifica italiana, quasi 300.000 fan su Facebook e 50.000 su Twitter, e soprattutto un tour in grande stile che sta facendo segnare sold out su sold out nei maggiori palasport del nostro Paese.

Il prossimo anno, Festival di Sanremo o meno, sarà rilasciato un nuovo album di inediti. Anche perché c’è da irrobustire il repertorio. Nel corso dei concerti, non a caso, la band ha eseguito anche una serie di cover oltre a loro hit come ‘La pioggia è uno stato d’animo’, ‘Ricomincio da me’ e ‘Domani è un altro film’: da ‘Beat it’ di Michael Jackson a ‘Wonderwall’ degli Oasis,da ‘Pensiero’ dei Pooh ad ‘Assieme a te sto bene’ di Lucio Battisti, fino a ‘Arrivederci’ di Umberto Bindi: “Abbiamo pensato a tutte le fasce d’età del nostro pubblico e abbiamo voluto interpretare a modo nostro anche canzoni di cantautori con la cui musica siamo cresciuti.”

Lo sapremo soltanto il prossimo 14 Dicembre, quando Carlo Conti annuncerà il cast dei Big del Festival della canzone italiana 2015.