Italia: Domani lezione con Marco Mengoni a Milano. Stasera anteprima video di “Guerriero” al TG1 delle 20

M.Mengoni

L’incontro con gli studenti per parlare di come sta cambiando la fruizione della musica nell’era digitale.

Un incontro all’università con Marco Mengoni. Un iniziativa del Corriere.it, in collaborazione con il progetto #MengoniallaStatale.

Il 20 Novembre alle 11.00 all’Università Statale di Milano, Mengoni sarà protagonista dell’incontro sul tema: “Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”, un evento organizzato dalla cattedra di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi.

All’evento, nel pomeriggio stesso, Corriere della Sera dedicherà uno speciale online alle 15.30, sarà possibile rivivere l’incontro della mattina grazie a una scelta dei migliori momenti, con la musica e le parole di Marco Mengoni.

A parlare agli studenti ci saranno anche Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e presidente del Collegio didattico del corso di laurea in Comunicazione e società e Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italia.

Al termine dell’evento l’artista presenterà dal vivo il nuovo singolo, Guerriero, che anticipa il prossimo album di inediti. La canzone è stata scritta da Marco stesso e sarà in radio e in digitale dal prossimo 21 Novembre.

All’iniziativa sarà dedicata una sezione all’interno dell’App ufficiale di Marco Mengoni per consentire a tutti i fan di seguire l’evento ed interagire collegandosi da dispositivo mobile dotato di connessione dati attiva.

http://video.corriere.it/video-embed/bb6041ba-6ffb-11e4-921c-2aaad98d1bf7

Intervista

Domani sul Corriere della Sera l’intervista a Marco Mengoni di Andrea Laffranchi sul nuovo singolo “GUERRIERO” in uscita dopodomani, 21 Novembre.

anteprima del video di GUERRIERO

Stasera, nell’edizione del TG1 delle 20.00, l’anteprima del video di “GUERRIERO” con il servizio di Vincenzo Mollica. Ecco il linkhttp://ow.ly/EyFfD

mengoni

Il video, della durata di poco più di un minuto ha velocemente fatto il giro dell’Italia intera e del Mondo, continuamente condiviso dai fan dell’artista, che hanno potuto assistere ad una grande anteprima, grazie all’edizione serale del TG 1, Marco Mengoni ha presentato il nuovo videoclip ufficiale realizzato per il singolo che anticipa l’album in uscita a Gennaio 2015 per Sony Music.

Nella breve intervista sul Tg1 dove è possibile ascoltare anche un’anteprima del brano insieme ad alcune scene del video ufficiale. Nella storia si vede un bambino che ama il suo supereroe del cuore, pronto a materializzarsi accanto a lui, per proteggerlo dalla realtà. E, in merito al brano, lo descrive così: “Il guerriero è un pò la nostra coscienza è la forza che ci spinge a scegliere tra una strada piuttosto che un’altra. Il guerriero siamo un pò anche tutti noi…”

“Guerriero” è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore ed è stato realizzato in collaborazione con Fortunato Zampaglione.

L’anteprima video di Guerriero di Marco Mengoni

Intanto continuano le prevendite del Mengoni Live 2015:

Milano, 7 maggio 2015, Mediolanum Forum
Torino, 10 maggio 2015, Pala Alpitour
Firenze, 12 maggio 2015, Mandela Forum
Roma, 14 maggio 2015, Palalottomatica
Napoli, 16 maggio 2015, Palapartenope
Bari, 19 maggio 2015, Palaflorio
Bologna, 21 maggio 2015, Paladozza
Conegliano, 23 maggio 2015, Zoppas Arena