Sanremo 2015: Presentate circa 250 canzoni al Festival

Sanremo 2015

Secondo le dichiarazioni del conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo 2015 in programma dal 10 al 14 Febbraio al teatro Ariston di Sanremo, Carlo Conti, rilasciate ieri a margine della presentazione delle due vincitrici di Area Sanremo 2014, che saranno sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte.

Per il momento sono stati annunciati i nomi delle due giovani cantanti vincitrici di Area Sanremo per le quali si aprono le porte della partecipazione al festival tra i giovani. Sono Erika Mineo (in arte Amara), di Prato e Chantal Saroldi (in arte Chanty), che si sono aggiudicate la vittoria dopo le audizioni degli otto finalisti.

SANREMO: CONTI, STRANIERI PRONTI A CANTARE IN ITALIANO

Le altre 6 Nuove Proposte, scelte sempre dalla Commissione musicale presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini, saranno rese note martedì prossimo.

Conti ha fatto sapere che il 13 Gennaio sarà la presentazione ufficiale della kermesse.

Per quanto riguarda i Campinoni (Big) sono state presentate circa 250 canzoni. Soltanto 16 brani (ma ci sarebbe l’ipotesi di allargare il numero fino a 18 brani) saranno scelte e saranno comunicate in diretta il 14 Dicembre su Rai 1 durante “L’Arena” di Massimo Giletti..

Il conduttore ha ammesso che c’è una trattativa in corso per avere ospiti i Pink Floyd, nuovamente alla ribalta con ‘The endless river’, ma non è semplice.

Nessuna conferma ufficiale per quanto riguarda le presenza di Emma Marrone e Arisa al suo fianco, svelate nei giorni scorsi dal settimanale ‘Oggi’.

Ricordiamo che per quanto riguarda gli ospiti, l’unica certezza sembra rappresentata da Al Bano e Romina Power.

Ricordiamo, infine, che il vincitore della categoria Campioni avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015.

Per quanto riguardano le indiscrezione sui cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015: in queste ore parlano che tra i concorrenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston spuntano due nomi: Alex Britti e Chiara Galiazzo.