Sanremo 2015: il cast di Braccialetti Rossi e Niccolò Agliardi ospiti

La seconda stagione di Braccialetti Rossi scalda i motori al Festival di Sanremo: il giovane cast della serie tv rivelazione dello scorso anno, infatti, sarà ospite del Festival di Sanremo 2015, proprio la settimana precedente alla messa in onda di Braccialetti Rossi 2, prevista per il 15 febbraio su Raiuno.

Sul palco del Teatro Ariston, così, saliranno Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco). Con loro, ci sarà anche Niccolò Agliardi, che come l’anno scorso si è occupato della parte musicale della serie tv: l’ospitata non servirà solo a presentare la seconda stagione della fiction, ma anche, molto probabilmente, per far sentire al pubblico uno dei brani della colonna sonora, che già l’anno scorso fu molto apprezzata dal pubblico.

Per la seconda stagione, Agliardi ha scritto con Edwyn Roberts e Niccolò Bolchi “Il bene si avvera (ci sono anch’io)”, brano che apre la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2, uscita nei negozi la scorsa settimana, permettendo così ai giovani telespettatori di imparare le canzoni della fiction e cantarle durante gli episodi.

Uno dei punti di forza della prima stagione, infatti, fu proprio la presenza di brani di artisti noti ai più giovani, idea che si ripete anche con la seconda stagione: ecco che, allora, tra gli artisti che sentiremo ci saranno Emis Killa, Emma Marrone, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni,Alessandro Casillo e Paola Turci.

Non solo: la prima puntata della seconda stagione sarà proiettata in anteprima in alcuni cinema italiani domenica 8 Febbraio. All’Anteo spazio Cinema di Milano, saranno presenti il cast, il regista Giacomo Campiotti e gli autori della colonna sonora, e grazie ad una proiezione satellitare gli spettatori presenti nelle altre sale seguiranno l’evento, che permetterà a Braccialetti Rossi 2 di avere un lancio non indifferente.

Braccialetti rossi è una serie tv prodotta da Palomar e Rai Fiction, diretta da Giacomo Campiotti, trasmessa su Rai 1 e Rai HD. 

La serie ha avuto da due stagioni: la prima, composta da 6 episodi, è andata in onda dal 26 Gennaio al 2 Marzo 2014. La seconda, composta da 4 episodi, è trasmessa a partire dal 15 Febbraio 2015. 

È la versione italiana della serie catalana Polseres vermelles, di Albert Espinosa e Pau Freixas, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro.

La serie racconta la storia di sei ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni che si incontrano all’interno di un ospedale e formano un gruppo. I ragazzi diventeranno inseparabili: rideranno, giocheranno, piangeranno, si emozioneranno e lotteranno sempre insieme.

La colonna sonora di Braccialetti rossi è composta da nove canzoni inedite firmate da Niccolò Agliardi e cinque brani di cinque grandi artisti della musica italiana: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Vasco Rossi ed Emis Killa. Le musiche originali sono di Stefano Lentini.