Italia: Il 19 ottobre l’uscita del nuovo singolo di Marco Mengoni

marco-mengoni.jpg

Il nuovo singolo di Marco Mengoni  – il titolo non è stato ancora reso noto – ha una data d’uscita. Dopo una giornata trascorsa in attesa di novità, i numerosi fan dell’artista hanno finalmente un punto di riferimento prima del rilascio del nuovo album che ha rilascerà il 30 novembre 2018.

Il singolo arriverà il 19 ottobre, così come annunciato dal video teaser che l’artista ha appena pubblicato sui suoi canali ufficiali e nei quali ha dato un’anticipazione su quello che sarà il suono scelto per il brano che farà da apripista al nuovo album.

La prossima prova di studio di Marco Mengoni è attesa per il 30 novembre e arriva a distanza di tre anni da ‘Parole in circolo’ e ‘Le cose che non ho’, i due album del 2015 (mentre nel 2016 è stata la volta del disco dal vivo “Marco Mengoni Live”, contenente alcuni inediti: tra questi anche il singolo  “Sai che” ma anche l’EP ‘Onde’, dal quale ha estratto il singolo con il quale è stato in radio per tutta l’estate 2017.

L’attesa per il nuovo album cresce quindi di giorno in giorno, soprattutto dopo le apparizioni dell’artista sui suoi canali ufficiali nei quali anticipa novità che annuncia con tutta calma, in modo che i fan pregustino l’adrenalina dell’attesa fino a ottenere quello che hanno richiesto da mesi.

In questi giorni saranno rivelati anche i vincitori del contest ideato da Musement e con il quale alcuni fortunati vincitori potranno trascorrere del tempo in sua compagnia in giro per l’Italia. I nomi saranno rivelati nelle prossime ore, mentre le città sono già state rese note dal regolamento del contest.

Il disco sarà il quinto album in studio ufficiale di Mengoni, dopo “Solo 2.0” del 2011, “Pronto a correre” del 2013 e, appunto, “Parole in circolo” e “Le cose che non ho” del 2015 (a questi vanno aggiunti gli Ep “Dove si vola” del 2009 e “Re Matto” del 2010).

Nel 2017, Marco Mengoni è stato in radio con il brano Come neve in duetto con Giorgia. Il singolo, unico estratto da Oronero Live, è stato premiato con il disco di platino per le vendite e in radio dal 1° dicembre 2017. L’artista di Ronciglione ha anche partecipato a uno dei concerti che Giorgia ha tenuto nel mese di marzo per il supporto del disco.