Italia: Ecco le date del tour europeo di Mahmood

Europa-Good-Vibes-600x600

Sono state annunciate le date del tour europeo 2019 di Mahmood l’Europa Good Vibes Tour, che inizierà il prossimo 23 Ottobre a Lugano e terminerà il 5 Novembre a Barcellona passando per Zurigo, Londra, Parigi, Lussemburgo, Bruxelles e Berlino.

A partire dal prossimo autunno, Mahmood volerà in diverse città d’Europa per il suo primo tour d’oltreconfine. Il vincitore di Sanremo 2019, infatti, con la sua “Soldi” ha riscosso un grande successo anche all’estero, complice la partecipazione all’Eurovision Song Contest dove ha conquistato il secondo posto sul podio. Ecco tutte le date dell’“Europa Good Vibes”, il tour europeo di Mahmood.

Nel bel mezzo della tournée estiva sui palchi all’aperto di tutta Italia, è arrivato l’annuncio di “Europa Good Vibes”: il prossimo autunno per Mahmood sarà tempo di varcare il confine per il suo primo tour europeo. Tutto il mese di settembre lo vedrà ancora impegnato con i concerti in programma nel nostro bel paese, dopodiché, tra ottobre e novembre, sarà protagonista sui palchi di varie città d’Europa: Lugano, Zurigo, Londra, Parigi, Lussemburgo, Bruxelles, Berlino e Barcellona. Potete trovare tutte le info sulle varie date e i relativi biglietti sul sito di DNA Concerti. Dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo 2019, Mahmood e la sua “Soldi” hanno riscosso un grandissimo successo ben oltre i confini italiani, complice il suo ottimo piazzamento all’Eurovision Song Contest (dove ha conquistato il secondo posto). Il singolo “Soldi” è attualmente triplo disco di platino nel nostro Paese, ma anche disco d’oro in Olanda, Svizzera, Spagna e Grecia. Ecco tutte le date del tour europeo 2019 di Mahmood:

  • 23 ottobre – Lugano, Foce
  • 24 ottobre – Zurigo, Mascotte Club
  • 27 ottobre – Londra, Under the Bridge
  • 28 ottobre – Parigi, Café De la Danse
  • 29 ottobre – Lussemburgo, Rockhal
  • 31 ottobre – Bruxelles, La Madeleine
  • 3 novembre – Berlino, Frannz Club
  • 5 novembre – Barcellona, Razzmatazz

Ma sicuramente altre date verranno aggiunte prossimamente.

“Soldi” è la canzone dell’Estate in Israele dove la tv nazionale continua a dedicare al cantante milanese numerosi servizi alcuni dei quali intitolati “The real winner” (il vero vincitore) riferendosi ovviamente all’Eurovision appena organizzato in loco.

Inoltre la canzone è presente nelle playlist di moltissime radio in altri paesi come ad esempio Portogallo, Turchia e Islanda, dove le vendite sono relative e non vengono certificate, e nelle top 10 delle classifiche di vendita di Svezia, Estonia e di molti altri.

Da qualche giorno “Soldi” è anche la prima canzone italiana a superare i 100 milioni di ascolti in streaming sulla piattaforma di Spotify.

Nel mese di Luglio il video della performance della finale dell’Eurovision è quello più visto sul canale ufficiale YouTube di Eurovision.tv.

Sempre su YouTube il video ha superato i 120 milioni ed ora è la terza canzone eurovisiva più vista di sempre.

Ecco la classifica dei video più visti di canzoni che hanno partecipato all’Eurovision Song Contest:

  1. ITALIA 2017: Francesco Gabbani “Occidentali’s karma” 223.980.000
  2. ITALIA 2015: Il Volo “Grande amore” 161.250.000 milioni
  3. ITALIA 2019: Mahmood “Soldi” 120.660.000
  4. ISRAELE 2018: Netta “Toy” 120.412.000
  5. NORVEGIA 2009: Alexander Rybak “Fairytale” 103.510.000

A partire dalla vittoria al Festival di Sanremo 2019, Mahmood si è fatto apprezzare da un pubblico sempre più vasto, riscuotendo un grande successo anche a livello internazionale. Con la sua “Soldi” ha conquistato il secondo posto all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, come rappresentante dell’Italia: il miglior risultato del nostro Paese dal 2011, anno in cui Raphael Gualazzi si guadagnò la stessa medaglia d’argento con la sua “Madness of love”. Lo scorso 22 febbraio è uscito “Gioventù bruciata”, album d’esordio di Mahmood, attualmente certificato disco d’oro. Il singolo che l’ha portato al successo, “Soldi”, conta ad oggi ben tre dischi di platino in Italia, disco d’oro in Olanda, Svizzera, Spagna e Grecia. L’ultima importante collaborazione del cantante milanese è “Calipso”, brano di Charlie Charles e Dardust a cui ha donato la sua voce in featuring con Sfera Ebbasta e Fabri Fibra. Il singolo, pubblicato lo scorso 26 aprile e attualmente certificato doppio disco di platino, è entrato a pieno titolo tra le canzoni dell’estate 2019. Ora Mahmood è impegnato con il suo tour estivo nelle location all’aperto e nei festival di tutta Italia, ecco le restanti date in calendario:

  • 31 agosto Bassano del Grappa (VI), Ama Festival
  • 13 settembe Bologna, Tutto Molto Bello
  • 27 settembre San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Fest
  • 28 settembre Cosenza, Festival delle invasioni