Sanremo 2020: Stasera al via alla serata finale del Festival di Castrocaro


Festival-di-Castrocaro-2019-678x381

Stasera,  martedì 3 settembre in prima serata su Rai2 dalle 21.20 e in contemporanea su Rai Radio2, la serata finale della 62esima edizione del Festival di Castrocaro, la manifestazione canora riservata agli artisti emergenti più promettenti che si svolge ogni anno nella cittadina di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

A condurre per la prima volta in coppia in tv, saranno Belén Rodríguez e Stefano De Martino, dalla Piazza d’Armi di Terra del Sole, frazione di Castrocaro. 

1600x900_1567440022124_castrocaro 2019.jpg

Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita – hanno detto i due presentatori – e ci presenteremo come siamo nella realtà, senza recitare, veri davanti al nostro pubblico e con l’obiettivo di portare energia positiva”. “Entrambi siamo partiti da zeroe poter essere sul palco del Festival di Castrocaro a far da guida a dei giovani ci entusiasma. Sarà come dar voce, in qualche modo, a un’Italia vera e ricca di sfumature, fatta di talenti coraggiosi, capaci e puri che hanno voglia di farcela, anche solo per un momento. Noi saremo prima dei sostenitori e poi dei padroni di casa”, dichiarano i due conduttori.

Sono stati 10 i ragazzi (tra oltre 650 ragazzi iscritti) che hanno superato le selezioni, svoltesi in tutta Italia e totalmente gratuite, che cercheranno di entrare nella storia del primo talent della storia della musica italiana, che negli anni ha visto nascere grandi star come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia, gli 883 e L Silvia Salemi, tanto per fare qualche nome.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Sul palco, accompagnati da una super band, si esibiranno, rigorosamente dal vivo, 

  • Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs)
  • Anita Guarino, in arte Anita, (20 anni, di Pomezia-Rm) – già protagonista dell’ultima edizione di X Factor
  • Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs) – ex concorrente di Amici
  • Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct)
  • Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino)
  • Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi)
  • Nicole Frendo (17 anni, di Malta)
  • Riad Souala (23 anni, di Vicenza)
  • Roberto Pio Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct) – ercò il successo anche a The Voice e Ti Lascio una canzone
  • Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria)

Con un meccanismo di voto inedito, il percorso degli artisti in gara sarà determinato da una giuria di qualità presieduta per l’occasione da Simona Ventura. I giudici, invece, saranno Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli. Il super ospite della serata sarà Gigi D’Alessio.

Nel corso della serata verranno assegnati, inoltre, il Premio SIAE per la “Miglior Performance” e il Premio LONGLIFE per la “Miglior Voce”.

Il Festival di Castrocaro 2019 andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:20, su Rai 2. L’evento musicale sarà visibile anche in streaming su Rai Play. Successivamente, l’evento sarà disponibile per intero sempre sul sito di RaiPlay, nella sezione Guida Tv/Replay.

Per accedere ad alcuni contenuti on demand su RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Inizialmente l’accesso era obbligatorio solo via app, mentre dal 21 agosto 2017 è possibile anche via browser.

#Castrocaro2019

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...