ESC 2020: Rotterdam regalerà 8.500 biglietti ai residenti meno abbienti


download.jpg

La città di Rotterdam ha annunciato, tramite l’assessore Said Kasmi, che regalerà circa 8.500 biglietti per assistere a qualunque spettacolo dell’Eurovision Song Contest 2020 ai propri residenti con scarse entrate finanziarie.

Si stima che circa 60 mila cittadini avranno il diritto di far richiesta per avere questi biglietti, tra cui cittadini con un basso reddito, riceventi di sussidi, piccoli imprenditori e genitori single.

Coloro che desidereranno assistere ad uno degli spettacoli potranno registrarsi sul sito web del comune di Rotterdam dall’11 dicembre al 7 gennaio e verranno informati dell’eventuale vittoria a marzo. Ogni vincitore vincerà due biglietti: uno per se stesso e l’altro per una persona di sua scelta, che non è tenuto a soddisfare alcun requisito di reddito.

È stato inoltre studiato un sistema per far in modo che questi biglietti non vengano venduti, ovvero i proprietari dei biglietti sapranno la loro locazione (parterre, posto seduto 1º o 2º anello, etc) solo al momento del loro arrivo alla Ahoy Arena e dovranno obbligatoriamente presentare un documento d’identità per verificare che il nome sul biglietto corrisponda.

L’assessore Said Kasmi ha commentato il meraviglioso annuncio: “Abbiamo detto fin da subito che volevamo dei biglietti gratuiti per i Rotterdammers, o almeno garantire dei prezzi ridotti, e siamo molto felici di aver raggiunto questo obiettivo. Anche le emittenti organizzatrici ne sono rimaste a bocca aperta. Né il comune, né i fan che acquisteranno i biglietti al prezzo regolare, pagheranno per questo gesto, perché siamo riusciti ad includere i costi nei soldi stanziati per l’organizzazione del contest. Spero che queste fortunate persone trascorrano una giornata indimenticabile e facciano molte nuove amicizie. Che almeno per un giorno possano dimenticare le loro preoccupazioni e divertirsi assieme a tutta l’Europa.”

AD.nl

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...