Sanremo 2020: Biagio Antonacci è il super ospite della serata finale di Sanremo 2020

BA

Biagio Antonacci sarà il super ospite della serata finale del 70° Festival di Sanremo, in programma sabato 8 febbraio. L’annuncio è stato dato nel profilo Twitter del Festival.

Anche il produttore, musicista, autore e performer, Biagio Antonacci farà parte degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston, Il cantante sarà ospite nella serata di sabato 8 febbraio 2020, durante la finale in cui sarà proclamato il vincitore della 70esima edizione del Festival della canzone italiana.

L’annuncio è stato dato dal profilo Twitter dell’ufficio stampa Rai, retwittato da quello di Sanremo 2020, che ha pubblicato una foto di Biagio e Amadeus, armato di chitarra, scattata probabilmente durante le prove dell’esibizione del cantante.

Antonacci esibirà sul palco dell’Ariston con un medley dei suoi successi e l’interpretazione di “Ti saprò aspettare”. Il brano è l’ultimo estratto dal nuovo album dell’artista, quindicesimo lavoro di studio, dal titolo “Chiaramente visibili dallo spazio”.

L’artista è solo l’ultimo di una lunga lista di super ospiti che saranno a Sanremo 2020, oltre Emma, Ghali, Dua Lipa, Massimo Ranieri, il cast di Gli anni più belli, i Ricchi e Poveri, in quartetto dopo 40 anni, Al Bano e Romina e tanti altri. Inoltre, Tiziano Ferro sarà presente tutte le sere, Fiorello potrebbe fare qualche incursione e le dieci donne che affiancheranno Amadeus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, dal 2 febbraio in occasione della 70ª edizione del Festival prende il via l’innovativo progetto Rai “Sanremo 70. Tra palco e città”, che coinvolgerà la città di Sanremo portando il Festival fuori dall’Ariston con eventi ed esperienze sul territorio.

La Mostra Rai “Sanremo 70”, a cura di Rai Teche e Direzione Creativa, è il primo degli eventi in programma, sarà inaugurata il 2 febbraio presso il Forte Sante Tecla.

Il direttore di Rai Teche , Maria Pia Ammirati, è orgogliosa di presentare ”una grande mostra per raccontare il Festival della canzone più famoso nel mondo, il più longevo, che compie 70 anni. Attraverso la scelta di foto e materiale documentale proveniente dall’Archivio di Rai Teche, la mostra “Sanremo 70” permetterà di ripercorrere l’intera storia del Festival della Canzone italiana, costruendo una narrazione di quegli anni con fotografie, montaggi di filmati delle canzoni vincitrici, memorabilia, grandi scenografie, i super-ospiti stranieri e molto altro. L’esposizione permetterà di osservare le tante trasformazioni di questo importante evento musicale, che da sempre rispecchia l’evoluzione dei costumi del Paese “.