Italia: Uscito oggi “Dorado”, il nuovo singolo di Mahmood feat. Sfera Ebbasta e Feid – Aggiornato

mahmood-dorado

Uscito oggi, venerdì 10 luglio, uno dei pezzi più attesi dell’estate, “Dorado”, il nuovo singolo di Mahmood, accompagnato da Bugs Bunny in persona, protagonista della copertina del pezzo. 

Il brano è stato realizzato in collaborazione con Sfera Ebbasta e Feid, e prodotto da DRD, pseudonimo dietro cui si nasconde Dardust.

Al brano partecipano tre pezzi da novanta della scena musicale italiana e internazionale. “Dorado” è infatti prodotto da DRD,  pseudonimo dietro cui si nasconde Dario Faini, aka Dardust, che ha firmato molti dei successi più iconici di Mahmood, da “Soldi” a “Barrio”, da “Rapide” a “Calipso”. C’è poi un super featuring realizzato insieme a Sfera Ebbasta, uno dei più importanti esponenti della trap italiana, con il quale Mahmood ha già collaborato proprio in “Calipso” e Feid, l’artista latino che sta scalando le classifiche internazionali con la hit “Porfa”, di cui ha recentemente pubblicato un remix in collaborazione con J Balvin, Maluma, Nicky Jam, Justin Quiles, Sech. 

Per l’artwork di Dorado, il nuovo singolo in uscita oggi per Island Records, Mahmood ha fortemente voluto al suo fianco Bugs Bunny. Il coniglio animato più famoso al mondo ha risposto e scelto Mahmood per festeggiare i suoi 80 anni: un tesoro nascosto su un’isola deserta, un pirata scava per nascondere un baule colmo di gioielli, dalla buca viene fuori un coniglio, lunghe orecchie, occhi vispi, sorriso sornione, ricoperto di gioielli e preziosi monili. È Bugs Bunny, l’iconico coniglio creato da Warner Bros 80 anni fa ed amato da tutte le generazioni. Tutto quello che indossa è Dorado!

Il cantante ha così parlato del brano, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Dorado è un viaggio onirico, è un racconto che parte dall’ultimo anno che ho vissuto, un anno patinato completamente diverso da tutto quello che è stata la mia vita precedente. Mi sono trovato in cene assurde con Lenny Kravitz, con lo stilista Riccardo Tisci e la cantante Rosalía, mi sono confrontato con artisti come Francesco Vezzoli, ho partecipato a eventi, fatto cover e passerelle. Gli artisti più grandi hanno in comune una cosa: sono quelli più semplici, ti trattano come se fossi loro amico da una vita. E questo mi ha fatto riflettere. È sempre importante ricordarsi le proprie origini, le proprie radici, come canto in Dorado: nelle tasche avevo nada, ero cool non ero Prada. Anche se ora capita che per certi eventi mi diano vestiti importanti, è il modo in cui te lo metti quel vestito che conta. Io mi sento sempre Bugs Bunny.”

Mahmood nel 2020 ha già pubblicato 3 singoli: “Rapide” uscito a gennaio (un disco di platino), “Eternantena” (prodotto da Muut) a marzo 2020 e L’ultimo featuring in ordine di tempo rilasciato da Mahmood è “Moonlight Popolare” feat. Massimo Pericolo uscito il 15 maggio e prodotto da Crookers.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi