JESC 2020: Ecco la conferenza stampa della vincitrice dello Junior Eurovision 2020, Valentina

 

Poco dopo aver cantato la sua canzone vincitrice dello Junior Eurovision 2020 ‘J’imagine’ per l’ultima volta sullo studio 5 della TVP, la vincitrice del 2020 Valentina ha incontrato la stampa online per rispondere a tutte le loro scottanti domande nella conferenza stampa dopo festival (winner’s press conference).

La conferenza stampa è stata presentata da Agata Konarska che si è collegata online con la vincitrice di quest’anno, Valentina dalla Francia.

I sogni di Valentina si sono avverati questa sera quando ha vinto lo Junior Eurovision Song Contest 2020. Alla domanda su cosa farà dopo il suo viaggio di successo nella competizione, Valentina ha potuto solo pensare al momento presente e voleva festeggiare con la sua famiglia e gli amici. “Non sto davvero pensando al mio prossimo futuro in questo momento”, ha detto. Anche se sa che si tratta di cantare: “Ho sempre sognato di cantare e voglio farlo per tutta la vita!”

La Francia ha fatto molto bene dal suo ritorno allo Junior Eurovision Song Contest con i risultati di Angélina, Carla e ora Valentina. “Tutti i concorrenti erano fantastici e avevano canzoni fantastiche, ma sì, ho sognato di vincere”, ha detto ridendo l’undicenne.

Valentina ha detto che sperava che la sua canzone condividesse il messaggio di positività, solidarietà e speranza per un “mondo migliore domani” e vuole portare la competizione dello Junior Eurovision 2021 nel suo paese d’origine, la Francia. “Sarebbe magico, mi piacerebbe” ha detto la vincitrice dello Junior Eurovision 2020.

Agata è stata poi raggiunta sul palco dal vivo a Varsavia dal presidente della TVP Jacek Kurski e dal produttore esecutivo dell’evento, Martin Österdahl per conto dell’EBU-UER. Jacek si è congratulato con Valentina con tutto il cuore e le ha augurato una grande carriera di cantante di successo in futuro. Ha anche ringraziato di cuore tutte le persone coinvolte nella realizzazione di JESC 2020, incluso il team di TVP, l’EBU-UER, il pubblico e, naturalmente, gli artisti. “Il team e gli artisti hanno davvero fornito un grande senso di comunità … Sento che hai davvero fatto Move The World”.

Martin Österdahl ha anche condiviso alcune parole meravigliose con Valentina: “Abbiamo visto delle emozioni fantastiche quando hai vinto. Vorrei che il trofeo fosse con te, perché ti appartiene. Congratulazioni per una performance meravigliosa, sei stata straordinariamente bene. A nome della European Broadcasting Union, siamo estremamente felici della tua performance e della vittoria della Francia. Sono passati 43 anni da quando la Francia ha vinto l’Eurovision Song Contest, quindi stasera fai davvero la storia!”

La conduttrice Agata ha chiuso la conferenza stampa congratulandosi ancora con Valentina che ha continuato a festeggiare la sua vittoria con le persone a lei più vicine. Agata ha terminato il live streaming ringraziando tutti i fan per essersi uniti a questa edizione unica e speciale dello Junior Eurovision.