È una grande settimana per i fan dell’Eurovision Song Contest di tutto il mondo perchè inizia oggi il vero countdown: da oggi mancano esattamente #100DaysToEurovision per la Finale dell’Eurovision Song Contest 2021 e all’incoronazione del successore di Duncan Laurence. Quali sono i vostri ricordi più preziosi dell’Eurovision Song Contest? Condividete. Happy #100DaysToEurovision!
Il mese di maggio è ormai alle porte e anche se a volte la prossima 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 sembra essere lontana anni luce, ma la giornata di oggi, 11 febbraio 2021, segna un traguardo importante, in quanto mancano 100 giorni alla Finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Il conto alla rovescia per Rotterdam, quindi è cominciato e il sito ufficiale del concorso ha lanciato l’hashtag #100DaysToEurovision.
Il sito ufficiale eurovision.tv ha deciso di festeggiarlo insieme ai fans e quindi ecco cosa ha preparato per questo giovedì speciale:
Lancio del canale ufficiale Eurovision TikTok. L’anno scorso i TikTokkers hanno ballato vertiginosamente sui successi di Little Big, Daði Freyr e The Roop, e non c’è dubbio che la edizione 2021 del Concorso 2021 genererà le proprie sensazioni virali.
Scaricare l’app TikTok e segui @Eurovision per trovare dei contenuti esclusivi dei concorrenti della prossima edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest e degli artisti che hanno fatto la storia dell’Eurovision Song Contest. Non perdere nulla del divertimento che offrirà la nueva app mentre ci aspettiamo l’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam.
Su Twitter verrà mostrato il conto alla rovescia per il Concorso con un hashflag speciale che appare ogni volta che utilizzi l’hashtag: # 100DaysToEurovision.
Inoltre, questo giovedì agli artisti verrà fatta la domanda ‘what does Eurovision mean to you?’ / cosa significa Eurovision per te? e verrà condiviso le loro risposte sugli account Instagram e Twitter.
Infine, il team di Eurovision.tv vogliono anche fare partecipe anche i fans, e per l’occasione ha anche chiesto a tutti i fan di raccontare cosa significhi per loro il concorso attraverso testi, una foto di te e della tua famiglia che preparano uno smörgåsbord per la finale, illustrazioni, animazioni, dei video traballanti dei momenti vissuti, note vocali, un singolo emoji o qualunque cosa esprima l’entusiasmo per questo evento. Naturalmente, il tutto, va postato sui propri social utilizzando l’hashtag #100DaysToEurovision.
Come se tutto ciò non bastasse, per concludere i festeggiamenti per i #100DaysToEurovision, ci sarà in diretta da Rotterdam un live streaming esclusivo alle 19:00 CET sul canale YouTube ufficiale del concorso.
Aggiornamento: I presentatori dell’Eurovision Song Contest di quest’anno (Chantal Janzen, Jan Smit, Edsilia Rombley e Nikkie de Jager) hanno attivato il conto alla rovescia dei 100 giorni per la Finale dell’Eurovision Song Contest in un evento speciale ‘Open Up countdown clock’ presso il Museumpark di fronte al magnifico nuovo Depot Museum Boijmans van Beuningen, a Rotterdam. Nel corso dell’evento si sono esibiti diversi artisti di Rotterdam diretti da Rajiv Bhagwanbali, in collaborazione con la Fondazione Urban Culture Lab, con la colonna sonora della formazione di Rotterdam De Likt: John van Beek e Giorgi Kuiper.
L’orologio alto 7 metri farà ora il conto alla rovescia ogni giorno fino alla finale di Rotterdam Ahoy il 22 maggio 2021, per i prossimi 100 giorni.
Il produttore esecutivo del concorso, Sietse Bakker, non ha potuto contenere la sua eccitazione: “La stagione dell’Eurovision Song Contest è ufficialmente iniziata, offrendo un raggio di speranza a tutti i fan. Da oggi in poi non vediamo l’ora ed ogni giorno, insieme alla città di Rotterdam, condivideremo una storia, un’esperienza o una sorpresa attraverso il conto alla rovescia dei 100 giorni di apertura”.
Insieme a Sietse e ai conduttori c’era anche il sindaco della città di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb che ha aggiunto: “Tra 100 giorni esatti Rotterdam Ahoy fornirà un palcoscenico sicuro e bello per l’Eurovision Song Contest. Oggi inizia il conto alla rovescia per i milioni di fan!. “
Il conto alla rovescia dell’orologio “100 Days To Open Up clock” può essere seguito su una webcam per i prossimi 100 giorni e su Instagram @openuptordam, @songfestival.avrotros.
Quindi libera spazio nei tuoi diari e seguici su TikTok, Twitter, Instagram e, ovviamente, Facebook (uh, oh, oh).
#Eurovision #OpenUp #100DaysToEurovision
La 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021, presentato da Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit, e la youtuber olandese Nikkie de Jager.
Dopo la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020 a causa della pandemia COVID-19, quest’anno il concorso si svolgerà sicuramente. L’EBU-UER ha progettato tre scenari diversi e la decisione finale verrà presa appena sarà possibile scegliere quello più realistico.
Confermati tutti i 41 Paesi che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 con, finora, 24 artisti che torneranno a difendere i colori della propria nazione.
Despite lockdown conditions and in freezing temperatures the Mayor of Rotterdam and our four hosts revealed an impressively large countdown clock, counting down #100DaysToEurovision pic.twitter.com/ZD4OJImaSL
— Sietse Bakker (@SietseBakker) February 11, 2021
So proud of you! @NikkieTutorials @EdsiliaRombley @JanSmit @chantaljanzen #OpenUp #100DaysToEurovision pic.twitter.com/O8hMOUtvdj
— Sietse Bakker (@SietseBakker) February 11, 2021
Devi accedere per postare un commento.