La presenza della delegazione australiana all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam è ancora incerta.
Parlando con BuzzE, il produttore esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2021 Sietse Bakker ha affermato che l’arrivo dell’Australia a Rotterdam a maggio è ancora incerto. L’organizzazione olandese ha ricevuto un’eccezione dal Ministero dell’Istruzione, della Cultura e della Scienza, in modo che tutti i partecipanti possano andare nei Paesi Bassi nonostante le restrizioni di viaggio, ma per l’Australia non è così facile: “Per le delegazioni europee è tutto molto più facile, sopratutto per i paesi dell’UE. Per l’Australia è invece difficile perchè ha restrizioni di viaggio piuttosto rigide. Speriamo di saperne di più presto.”
La delegazioni che andranno a Rotterdam dovranno rispettare una serie di regole fin dalla partenza dai propri paesi. Ad esempio, un test COVID negativo è obbligatorio prima che le valigie siano imbarcate e agli artisti è chiesto di rimanere nel loro hotel il più possibile in modo da creare un rifugio sicuro. I partecipanti saranno regolarmente testati anche a Rotterdam e coloro che risulteranno positivi dovranno essere messi in quarantena.
A proposito Sietse Bakker ha affermato: “Ci appoggiamo sulle linee guida RIVM. Quindi, se un artista ha cantato con i suoi backing vocalists a meno di un metro e mezzo e c’è il rischio che siano stati contagiati. l’intera delegazione dovrà essere messa in quarantena. Ciò significa che guarderanno le proprie esibizioni di backup dalla loro camera d’albergo. Ovviamente è molto spiacevole per un artista essere bloccato in una stanza d’albergo. Ecco perchè penso che ci penseranno tre volte prima di ignorare le misure di sicurezza.”
Devi accedere per postare un commento.