ESC 2021: Iniziata la costruzione del palco all’Ahoy Rotterdam

La 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 si sta avvicinando a grandi passi e oggi sono iniziati i lavori di costruzione del palco presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

Questa mattina sono iniziati i lavori per l’Eurovision Song Contest 2021 all’interno dell’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Ci vorranno due settimane per costruire il palco, la Green Room e allestire il Press Center.

Tutte le maestranze e il personale coinvolto nella costruzione della scenografia sarà sottoposto a un rigoroso protocollo anti COVID-19 e i lavori perseguiranno giorno e notte per preparare il palco, l’area dietro le quinte, il centro stampa e tutte le altre aree di quella che è forse la produzione televisiva più complessa della storia dei Paesi Bassi.

Sietse Bakker, produttore esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2021, ha dichiarato: “Dopo quasi due anni di preparazione, l’Eurovision Song Contest è finalmente arrivato nella città ospitante di Rotterdam. Insieme ai nostri fornitori e ai nostri partner stiamo lavorando duramente per rendere la Rotterdam Ahoy la nostra casa. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti per cosa abbiamo lavorato così duramente.”

La scenografia che vedremo a maggio sarà sostanzialmente la stessa che era stata ideata per l’edizione 2020 dell’Eurovision Song Contest, cancellata a causa della pandemia di COVID-19. Il design, che si ispira al tema “Open Up” e al tipico paesaggio pianeggiante dei Paesi Bassi, riporterà la Green Room nell’arena. A crearla lo scenografo Florian Wieder, che ha già disegnato le scenografie del concorso di Düsseldorf (2011), Baku (2012), Vienna (2015), Kiev (2017), Lisbona 2018 e di Tel Aviv nel 2019, ha cercato di  ottenere una scenografia, alla quale hanno preso parte designer dei Paesi Bassi e stranieri, questo autunno.

La scenografia dovrebbe essere terminata per il 28 aprile 2021. Dopodiché, inizieranno le prove tecniche e quelle stand-in (prove con cantanti che sostituiscono gli artisti in gara). Le prime delegazioni dovrebbero arrivare l’8 maggio 2021.

Per seguire la costruzione del palco dell’Eurovision Song Contest 2021, è possibile visitare laccount Instagram dell’organizzazione del concorso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi