ESC 2021 – Italia: Ecco chi è il quinto membro dei Måneskin

Ieri la band romana Måneskin si è presentata in tv nella prima puntata del programma satirico “Una pezza di Lundini” di Valerio Lundini con un quinto componente, Leon. Ma il gruppo si allarga? oppure è uno scherzo?

La band di Damiano David, vincitrice del Festival di Sanremo 2021 e che rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest a Rotterdam con “Zitti E Buoni”, è comparsa di fronte alle telecamere con un quinto membro misterioso. Subito il web è impazzito (“Chi è Leon? Is the new ‘ma Marlena è tornata a casa?'”) domandandosi chi fosse quel ragazzo e che cosa ci facesse con la chitarra in mano e si sono fatte avanti le ipotesi sull’attendibilità del quinto membro dei Måneskin, ma il contesto in cui è avvenuto il tutto ha fatto storcere il naso ai più.

Ebbene il ragazzo in questione si chiama Leon ed è stato presentato come il Leon, secondo chitarrista perfetto per il gruppo direttamente dal leader Damiano David.

Confusione e sorpresa, non è passata inosservata ai fan dei Måneskin e quelli di “Una pezza di Lundini” la presenza di un quinto membro nella band romana, ieri sera ospite della prima puntata della seconda stagione del programma satirico condotto da Valerio Lundini su Rai2.

Il ragazzo ha esordito nella formazione proprio ieri sera, in occasione dell’ospitata a “Una pezza di Lundini”, che ha visto la band di “Zitti e buoni” mettere in scena insieme al conduttore una delle sue esilaranti interviste.

La presenza del quinto membro, al suo debutto, non è stata sottolineata né dal conduttore né tanto meno da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan. 

Molti spettatori e molti fans del gruppo si sono scatenati per capire chi effettivamente fosse questo enigmatico Leon. Alcuni hanno pure ipotizzato che Leon fosse un compagno di classe dei ragazzi al fratello di il fratello di Thomas Raggi, il chitarrista del gruppo, sempre al loro fianco fuori dal palco oppure il protagonista di uno scherzo organizzato dalla band. E l’ultima ipotesi è sicuramente quella più plausibile.

E lo è, anche se i Måneskin si stanno ancora divertendo a disorientare i loro seguaci: sull’account Instagram ufficiale della formazione romana è stata appena pubblicata una foto che ritrae i quattro componenti della band insieme a Leon, il “nuovo” arrivato. “This is Måneskin”, si legge nella didascalia. L’hashtag #Leon è pure entrato tra le tendenze italiane di Twitter.

Tra i commenti ci si chiede se sia un nuovo membro, forse un chitarrista. Per ora sappiamo solamente che il suo nome è Leon, ma non si sa se sia un nuovo membro o meno. Forse nelle prossime ore specificheranno, ma per ora impazza la curiosità sui social network.

A rincarare la dose sono stati anche i 4 ragazzi che hanno pubblicato sui loro profili social la foto a cinque con il titolo di “This is Måneskin”.

Niente panico, dunque. Solo uno sketch pensato per fare il gioco di Lundini, che delle gag e del misunderstanding è un campione, che però ha regalato alla band un’attenzione non prevista.

Il 22 Maggio i Måneskin con “Zitti e buoni” si esibiranno sul palco della Ahoy Arena di Rotterdam, dove già da qualche settimana sono cominciati i preparativi.