Italia: “Mammamia” nuovo singolo in arrivo per i Måneskin – Aggiornato

Dopo il successo mondiale e l’annuncio del tour Europeo è tutto pronto per un nuovo singolo in arrivo dei Måneskin, il titolo è “Mammamia” che uscirà il prossimo 8 ottobre anticipando, molto probabilmente, anche il nuovo album.

Venerdì 8 ottobre arriverà finalmente un nuovo singolo inedito peri Måneskin, dal titolo “Mammamia” fuori per Sony Music Italy.

Il brano è già in pre-save pre-add e salvandolo a ci sarà la possibilità di essere ospiti ad una “festa di pre ascolto”.

Nei giorni scorsi, infatti, i componenti del gruppo hanno pubblicato delle finte foto “rubate”, per cui ringraziavano alcuni paparazzi, in cui gli artisti romani compaiono in situazioni quotidiane (al tavolino di un bar, per strada, con le buste della spesa in mano) e in tutte si nota una cintura con su scritto proprio “Mammamia”. Una parola per niente casuale che porta alla scoperta del titolo del nuovo singolo dei Måneskin. “Mammamia” dei Måneskin sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre, non solo in Italia. La pubblicazione del brano è attesa anche nel resto d’Europa, anticipata da una speciale iniziativa che consentirà ad alcuni fan di ascoltare il pezzo in anteprima proprio nei Paesi in cui il gruppo è stato più apprezzato.

La band, sui social, ha anche annunciato un ‘listening party’ che si terrà in varie parti del mondo e a cui si potrà partecipare presalvando il singolo e compilando un form che la band ha linkato nelle storie.

L’ascolto, riservato ad un ristretto gruppo di fan europei, in esclusiva e anteprima del nuovo singolo della band si terrà il 7 ottobre24 ore prima del rilascio, a partire dalle 21.00 a Berlino, Londra, Helsinki, Milano, Roma, Parigi, Istanbul, Zurigo, Oslo, Tallin, Riga, New York, Mosca, Amsterdam, Varsava, Madrid e Vilnius. In pratica la band ha deciso di tenere questa festa coi fan nelle città in cui la band è stata più ascoltata in questi mesi. Per avere la possibilità di ascoltare il brano in anteprima esclusiva, i fan sono chiamati al pre-save e al pre-add della canzone. Sono invitati poi a leggere il regolamento disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa e ad inviare il modulo apposito. I partecipanti dovranno dichiarare di avere più di 14 anni di età e contestualmente si iscriveranno alla newsletter di Sony Music per essere costantemente aggiornati sulle iniziative degli artisti della casa discografica. 

Dopo aver scalato le classifiche internazionali e calcato i palchi dei principali Festival estivi europei, i Måneskin hanno annunciato anche il “Loud Kids On Tour”, la tournée prevista per i mesi di febbraio e marzo 2022, che li vedrà esibirsi nelle più importanti città d’Europa.  Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan saranno protagonisti di un tour di sedici date.  

I Måneskin, torneranno a infiammare il pubblico straniero con un tour di sedici date previste per domenica 6 febbraio 2022 all’O2 Academy Brixton di Londra (UK), giovedì 10 febbraio al Forest National di Bruxelles (Belgio), sabato 12 febbraio al Rockhal di Esch-sur-Alzette (Lussemburgo), martedì 15 febbraio al Torwar Hall di Varsavia (Polonia), venerdì 18 febbraio al Stadthalle di Vienna (Austria), lunedì 21 febbraio a Le Zenith di Parigi (Francia), giovedì 24 febbraio al Halle 622 di Zurigo (Svizzera), sabato 26 febbraio 2022 al Verti Music Hall di Berlino (Germania), lunedì 28 febbraio al Mala Sportovni Hala di Praga (Repubblica Ceca), martedì 1 marzo al Barba Negra di Budapest (Ungheria), giovedì 3 marzo al AFAS Live di Amsterdam (Paesi Bassi), lunedì 7 marzo allo Stereo Plaza di Kiev (Ucraina), mercoledì 9 marzo allo Stadium Live di Mosca (Russia), venerdì 11 marzo al Tinkoff Arena di San Pietroburgo (Russia), domenica 13 marzo al Saku Suurhall di Tallinn (Estonia) e lunedì 14 marzo all’Arena Riga di Riga (Lettonia).

Molto atteso anche il ritorno sui palchi italiani previsto per quest’inverno e il prossimo anno, dove i Måneskin si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date tutte sold out previste a Roma (martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport), Milano (sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 e il 22 marzo 2022 al Mediolanum Forum), Casalecchio di Reno (BO) (domenica 20 marzo 2022 all’Unipol Arena), Napoli (sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 al PalaPartenope), Firenze (giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile al Nelson Mandela Forum), Torino (domenica 3 aprile al Pala Alpitour), Bari (venerdì 8 aprile al PalaFlorio), Verona (sabato 23 aprile, in apertura della stagione dei grandi concerti 2022 all’Arena), a cui si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 nel simbolo di Roma per eccellenza: il Circo Massimo, un evento realizzato in collaborazione con Rock In Roma (www.rockinroma.com). Durante l’estate 2022 torneranno in tour nei più importanti Festival europei.

Aggiornamento: I Måneskin, in sole due ore sono andati sold out tutti i concerti europei di febbraio, marzo 2022. La band ha di fronte a loro ben due tour. Il primo italiano, dal semplice nome ‘Måneskin Live’, li vedrà impegnati quest’inverno e il prossimo anno, quando si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, tutte sold out, si parte il 14 dicembre a Roma al Palazzo dello Sport e si finisce ad aprile all’Arena di Verona. Nel frattempo però sarà partito il tour europeo, dal più evocativo nome ‘Loud Kids on Tour’, che li porterà in Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Francia, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Paesi Bassi, Ucraina, Russia, Estonia. Si parte da Londra il 6 febbraio e si chiude il 14 marzo a Riga, nel mezzo altre tredici date tutte andate esaurite in pochissimo tempo in attesa della data storica del 9 luglio al Circo Massimo di Roma.

Dobbiamo ricordare che la band rivelazione del 2021 in meno di un anno, ha letteralmente conquistato il mercato internazionale. Un Ep e due album in meno di quattro anni capaci di conquistare sette dischi di platino e un disco d’oro, quest’anno, in Polonia.

Un singolo, la cover di “Beggin’”, che è stata per diverse settimane in vetta alla classifica dei brani più ascoltati nel mondo su Spotify e che è stata certificata disco d’argento nel Regno Unito (oltre 200.000 copie), disco d’oro in Danimarca, Finlandia, Stati Uniti (oltre 500.000 copie) e il disco di platino in Australia, Austria, Grecia, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagno, e il doppio disco di platino in Italia.

Un brano che ha permesso loro di vincere il Festival di Sanremo 2021 e l’Eurovision Song Contest 2021, “Zitti e buoni”, certificato disco d’oro in Austria, Portogallo Spagna, Svezia, Svizzera. Disco di platino in Finlandia, Grecia e Polonia e quattro volte disco di platino in Italia.

Un altro brano, “I wanna be your slave”, reinciso anche in duetto con Iggy Pop. Anch’esso ricco di certificazioni: disco d’oro in Australia, Danimarca, Portogallo, Regno Unito (oltre 400.000 copie) e Spagna. Disco di platino in Austria, Finlandia, Grecia, Polonia e doppio disco di platino in Italia.

A questo si aggiungono oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre ad un tour in Europa e in Italia.

Entro la fine dell’anno arriverà il nuovo progetto discografico del gruppi, il seguito di ‘Teatro D’Ira Vol.1’ (anche se ad oggi non ci sono ancora conferme che il disco avrà lo stesso titolo con la dicitura Vol. 2).

Aggiornamento: I Måneskin uno speciale live su Radio Italia per festeggiare il sold out del tour europeo. I Måneskin protagonisti della puntata di Radio Italia Live dal Reward Music Place, in onda Sabato 02 Ottobre 2021 alle 21.00 in contemporanea su Radio Italia Tv e in streaming video su radioItalia.it.

Periodo intenso per i Måneskin che, dopo aver annunciato l’imminente uscita del nuovo singolo “Mammamia”, hanno potuto toccare con mano un successo crescente.

Il tour europeo, che si svolgerà nei primi mesi del 2022, è sold out. Un risultato eccezionale soprattutto se si considera che è stato realizzato in sole due ore!

Loud Kids On Tour, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, vedrà esibirsi Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan nelle più importanti città d’Europa nei mesi di febbraio e marzo del prossimo anno.

“Mammamia”, invece, uscirà il prossimo 8 ottobre e sarà anticipato la sera precedente da uno speciale release party on line, al quale potranno virtualmente partecipare alcuni tra i fortunati che presalveranno il brano.

In attesa di vedere i quattro ragazzi sul palco, che dovrebbero esibirsi dal 14 dicembre nei palazzetti del nostro paese, il 2 ottobre ci sarà uno speciale appuntamento.

I Måneskin saranno protagonisti della puntata di Radio Italia Live dal Reward Music Place, in onda sabato 02 Ottobre alle 21.00 in contemporanea su Radio Italia Tv e in streaming video su radioItalia.it.

Uno speciale registrato, ma che regalerà l’emozione di un live in attesa che si possa rivedere i ragazzi tornare in quella che è la loro dimensione naturale.

Aggiornamento: Il prossimo 8 ottobre i Måneskin pubblicheranno il loro nuovo singolo, “Mammamia”, annunciato dalla stessa band lo scorso 30 settembre con un post sui social. Nell’attesa dell’uscita del brano, il quartetto formato da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ha condiviso con i fan un estratto della sua prossima canzone.

Il quartetto capitolino ha scelto TikTok come canale a cui affidare un’anteprima di “Mammamia”, condividendo sul proprio profilo ufficiale della popolare piattaforma social cinese un video in cui si vedono i Maneskin cantare un passaggio del loro nuovo pezzo.

“Oh ‘Mammamia’, una piccola anticipazione per voi”, si legge nella didascalia della clip, riportata più avanti.

@therealmaneskin

Oh MAMMAMIA a little sneak peak for you 💝

♬ MAMMAMIA – Måneskin

Come annunciato lo scorso 27 settembre, il gruppo intraprenderà una tournée in Europa i prossimi mesi di febbraio e marzo 2022. Il tour battezzato “Loud kids on tour” prenderà il via dopo   che – pandemia permettendo – i Måneskin si saranno esibiti nei principali palazzetti italiani in tredici date e prima che la band calcherà il palco del Circo Massimo di Roma il 9 luglio 2022.

Aggiornamento: I Måneskin di nuovo nudi su Instagram (tutti assieme). Credevate di averli già visti in ogni modo possibile? la band tutta nuda. Con Victoria in posa coperta da un braccio nelle parti basse e tre stelline-pecette. Words are very unnecessary, direbbe un’altra band.

Insomma, dopo essersi spogliati a turno (l’ultimo era stato Damiano David sempre su Instagram, dopo Victoria De Angelis durante un concerto), ecco che i Måneskin hanno trovato un modo di alzare l’asticella: uno scatto senza veli ma collettivo, in cui si chiedono “perché siamo così hot?”.

D’altra parte, con un singolo in uscita questo venerdì, vuoi non tenere alta l’attenzione? Giudicate voi:

Almeno non devono vendere biglietti: ll “Loud Kids On Tour”, la tournée prevista per i mesi di febbraio e marzo 2022, che li vedrà esibirsi nelle più importanti città d’Europa, è andato esaurito in poche ore. E questo post, in poco più di un’ora, ha raggiunto il mezzo milione di like su Instagram.