Poco dopo aver cantato la sua canzone vincitrice dello Junior Eurovision 2021 ‘Qami qami’ per l’ultima volta sul palco dello Junior Eurovision 2021 all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, la vincitrice del 2021 Maléna ha incontrato la stampa per rispondere a tutte le loro scottanti domande nella conferenza stampa dopo festival.
II viaggio della campionessa Maléna verso la vittoria dello Junior Eurovision è stato lungo, dopo essersi esibita alla finale nazionale dell’Armenia alcuni anni fa e per essersi quasi unita al roster l’anno scorso è al settimo cielo per essere qui a Parigi, e sollevare il trofeo è un bonus.
La Francia ha fatto molto bene dal suo ritorno allo Junior Eurovision Song Contest con i risultati di Angélina, Carla e ora Valentina. “Tutti i concorrenti erano fantastici e avevano canzoni fantastiche, ma sì, ho sognato di vincere”, ha detto ridendo l’undicenne.
Martin Österdahl ha aperto la conferenza stampa riconoscendo la vittoria di Maléna e il grande curriculum dell’Armenia: “Congratulazioni Malena! L’atto più cool della settimana e il vincitore di stasera… L’Armenia è una superstar dello Junior Eurovision: 2 vittorie e 7 primi tre piazzamenti.”
L’Armenia si è ritirata dal Concorso l’anno scorso, il che significa che Maléna ha dovuto aspettare per avere la sua possibilità di brillare sul palco qualcosa su cui ha riflettuto durante la conferenza stampa: “Tutto accade per una ragione, quindi sono molto grata. Sono ossessionata dall’Eurovision, è sempre stato il mio sogno partecipare.”
Attribuisce a un insegnante che l’ha scelta per un musical scolastico all’età di sette anni come la sua genesi nel mondo della musica, e da allora non si è più fermata.
Oggi si ritrova ispirata dalla musica pop e R&B di tutto il mondo, ma soprattutto indica Jaden Smith e Rosalía come due dei suoi preferiti in questo momento, sia per le loro creazioni musicali che per il loro stile visivo.
Maléna trova la sua ispirazione ed energia nella musica, sia nelle opere di altre persone che, sempre di più, nelle sue stesse creazioni.
È accreditata come una delle paroliere di quest’anno su “Qami Qami”, avendo scritto la parte in lingua inglese, e trova meravigliosamente surreale vedere qualcosa che ha creato passare da una semplice idea a essere eseguita su un palcoscenico così grande.
“Non avrei mai pensato di scrivere testi che un giorno sarebbero stati condivisi con un pubblico così vasto. È un grande onore. La canzone parla di trovare te stesso e trovare un modo per andare avanti. Non pensare mai di cadere di nuovo… sii sempre fedele a chi sei.”
Devi accedere per postare un commento.