Mahmood si è esibito ieri sul palco del “Millennium Amphiteatre” a Dubai nell’ambito dell’Expo2022, lanciando un messaggio di sostegno per l’Ucraina.
Il cantante si è esibito sulle note di “Brividi” in versione solista, stringendo tra le mani la bandiera ucraina. Al termine della performance ha dichiarato: “Sempre dalla parte degli oppressi e mai degli oppressori, ragazzi. No war, support Ukraine!”
Mahmood, oltre che il padiglione dell’Italia, ha visitato anche quello dell’Ucraina, dove ha aggiunto il proprio messaggio a supporto dell’Ucraina, a quelli già affissi da moltissime person: “Sono convinto che sia importante essere qui oggi soprattutto per il momento storico in cui ci troviamo, visto cosa sta succedendo in Ucraina. È importante lasciare messaggi giusti e forti in un periodo come questo. Il messaggio lo lancerò soprattutto stasera col concerto: stare sempre dalla parte degli oppressi e mai degli oppressori”.
Nel concerto all’anfiteatro dell’Expo è stato il momento non solo per cantare i suoi più grandi successi, ma anche di interpretare (pur con parecchi problemi) da solista il suo ultimo successo sanremese “Brividi”.
@Mahmood_Music @officialFandP pic.twitter.com/Fb3I2NS6GM
— Italy Expo 2020 (@ItalyExpo2020) March 3, 2022
Durante la visita, il cantante ha partecipato anche alla conferenza stampa al Padiglione Italia di Expo 2020 di Dubai e, anche in questo caso, ha ribadito il suo no alla guerra: “Con la mia musica ho sempre parlato di inclusione a 360°. Vedere i video che girano sui social in questo periodo fa male. Fa male vedere che nel 2022 la situazione non sia cambiata così tanto rispetto a guerre passate. Devo dire che bisogna cercare di aiutare e far sentire le persone aiutate, questo è importante.”
Rispetto alla futura partecipazione all’Eurovision Song Contest di Torino il 14 maggio, in coppia con Blanco, sempre durante la conferenza stampa ha dichiarato: “Sicuramente è sempre meglio non aspettarsi niente quando vai a fare una cosa così importante. Viverlo con leggerezza alla fine può essere la risposta migliore, un po’ come abbiamo fatto con Sanremo. Questo sarà un periodo intenso. Prima dell’Eurovision ho un tour e dopo ne avrò un altro. Spero semplicemente di arrivare vivo a luglio”, ma “sono molto contento perché finalmente possiamo reiniziare a cantare, sentire la gente cantare. Questo è molto importante per chi vive nel mondo della musica.”
Al seguente link, è possibile vedere il concerto completo di Mahmood all’Expo 2022 di Dubai.
Devi accedere per postare un commento.