ESC 2022: Esauriti i biglietti per i tre show live dell’Eurovision Song Contest 2022

Stamattina, 7 aprile, alle ore 10:00 è partita la vendita dei biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022, in programma dal prossimo 10 al 14 maggio a Torino. Come previsto, i biglietti per gli show live delle Semifinali e dalla Finale sono andati esauriti dopo circa un’ora e mezza.

Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale della manifestazione, attraverso il proprio account Twitter.

“Biglietti ESAURITI ora per Grand Final, 1a Semifinale e 2a Semifinale Complimenti a tutti coloro che li hanno presi. Ci vediamo a Torino! 🇮🇹 Ci dispiace se li avete persi ma ci sono ancora i biglietti DISPONIBILI per Family Show e Jury Show”

Ricordiamo che per ogni show erano previsti 7.000 posti disponibili al Pala Olimpico di Torino, ma nel momento in cui scriviamo sul sito Ticketone sono disponibili solo i biglietti per i Family Show delle Semifinali.

I “Family Show” sono le ultime prove generali per permettere così alle famiglie con bambini di assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision Song Contest.

Come riporta La Stampa, il sindaco della città di Torino, Stefano Lo Russo ha commentato positivamente la corsa ai biglietti per la manifestazione: “È un ottimo segnale che dimostra l’attesa che c’è per questo evento. Ovviamente noi ci stiamo occupando di consentire la fruizione di Eurovision anche a chi non potrà aggiudicarsi il biglietto. Per questa ragione il Comune ha predisposto una serie di iniziative all’Eurovillage del Parco del Valentino che saranno a ingresso gratuito con presenze contingentate per ragioni di sicurezza sanitaria e logistica.”

Da ieri sera, inoltre, è iniziato l’allestimento in Piazza San Carlo, per uno degli spot ufficiali dell’Eurovision Song Contest 2022, che vede protagonista Rockin’ 1000, la più grande rock band della Terra. 

Oggi in piazza si stanno svolgendo le prove tecniche, mentre da domani pomeriggio si gireranno gli spot introduttivi delle tre serate live dell’Eurovision Song Contest.