ESC 2022: Laura Pausini positiva al Covid-19 dopo il malore all’Eurovision Song Contest 2022

Laura Pausini, con una storia Instagram, ha svelato ai suoi fans di essere risultata positiva al COVID-19.

Lo scorso sabato, alla finale dell’Eurovision Song Contest 2022, il pubblico del PalaOlimpico di Torino e i telespettatori si erano accorti dell’assenza di Laura Pausini sul palco per una decina di minuti, facendo insospettire i tanti telespettatori. La cantante, conduttrice della manifestazione insieme a Mika e Alessandro Cattelan, si è infatti assentata nel momento cruciale della serata a causa di un piccolo mancamento, un calo di pressione, ed è tornata accanto ai suoi colleghi giusto in tempo per la classifica finale, ma senza pronunciare nessun commento sull’accaduto.

Il giorno successivo Laura Pausini aveva parlato di un calo di pressione, ringraziando il personale medico e infermieristico presente al Pala Olimpico di Torino, ma ora la situazione pare diversa.

A distanza di qualche giorno dalla Finale della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, vinta dalla band ucraina dei Kalush Orchestra con “Stefania”, dopo aver pensato di essersi sentita poco bene per la stanchezza accumulata la scorsa settimana, la propria cantante ha condiviso sui social un messaggio per far sapere di essere risultata positiva al COVID-19.

Molto probabilmente il contagio è avvenuto durante l’evento, nonostante i tanti controlli e l’obbligo dei tamponi, sospeso, però, durante il penultimo giorno della kermesse.

Laura Pausini ha aggiornato i suoi tantissimi follower con una storia Instagram. Questo il testo: “Ebbene si, c’era qualcosa che non andava… non mi sento bene da sabato. Ho pensato che fosse causato dalla stanchezza accumulata, ma non era cosi. Ho appena scoperto di essere positiva al Covid e per questo motivo sono isolata e non posso viaggiare. Sono molto dispiaciuta di non potermi esibire ad ‘Amor a la musica’ questo fine settimana. Avevo preparato uno spettacolo molto speciale e non vedo l’ora di vedere i miei fan in Florida. Ora ho solo bisogno di guarire di nuovo e cercare nuove opportunità per riunirci di nuovo in America… spero presto… Vi amo tutti. Laura”

La Pausini, il cui ultimo singolo è “Scatola” e che ha pubblicato il suo ultimo album in studio “Fatti sentire” nel 2018, ha così spiegato anche che a causa della positività al virus non potrà partecipare nel fine settimana a un evento in Florida, durante il quale avrebbe dovuto esibirsi. 

L’improvvisa assenza di Laura Pausini nel corso della Finale dell’Eurovision Song Contest di sabato 15 maggio aveva preoccupato i fan e gli spettatori. L’artista era di fatto sparita nel corso del momento cruciale della manifestazione, quello durante il quale i vari paesi partecipanti all’Eurovision Song Contest annunciano i voti assegnati. Sul palco, in quei minuti, presenti solo Alessandro Cattelan e Mika, che non avevano fornito spiegazioni in merito all’assenza della conduttrice. Pochi minuti dopo Laura Pausini è tornata sul palco ad affiancare i suoi compagni di viaggio, per poi spiegare in conferenza stampa di aver avuto un leggero calo di pressione che l’aveva costretta al riposo forzato per alcuni minuti. Una spossatezza che ha trovato nella positività al COVID-19, insieme allo stress e alla fatica della conduzione dell’Eurovision Song Contest, la sua causa.