Cancellato definitivamente il premio per il peggior abito all’Eurovision Song Contest, il famoso “Barbara Dex Award”, è stato sostituito per il “You’re A Vision Award”.
Il sito Songestival.be, che lo aveva gestito negli ultimi anni, ha decretato che il premio avesse una denotazione negativa, che derideva gli artisti e che fosse diventato offensivo. Per questo, nei mesi scorsi, ha elaborato una nuova strategia ed un nuovo premio.
Si tratta di “You’re A Vision Award”, un premio che punta a celebrare e mettere in mostra la diversità dell’Eurovision Song Contest e dei suoi partecipanti. Come direbbe RuPaul, questo premio punta a celebrare la “uniqueness” dei partecipanti dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.
Una “unicità” che si traduce in costumi over the top, performance iconiche e qualcosa di mai visto prima sul palco. Ovviamente parliamo di abbigliamento in modo particolare, quindi uno staging pazzesco con un semplice abito nero non può ritenersi degno di questo premio.
With the You’re A Vision Award we celebrate the sheer diversity of Eurovision and its contestants, who love being who they are and showcasing it avowedly. You can cast your vote here until Sunday 22 May, 12.00 CEST https://t.co/sgxwWlwvgN
— Songfestival.be (@Songfestival_be) May 18, 2022
Avete tempo per votare fino a domani 22 maggio alle ore 12:00 CET direttamente sul sito di Songfestival.be
La vincitrice o il vincitore sarà annunciato il giorno stesso sui canali social del blog belga.
Devi accedere per postare un commento.