ESC 2023 – San Marino: Primo appuntamento con le selezioni di Una Voce per San Marino 2023

Inizia ufficialmente Una voce per San Marino, il talent di San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria di Stato Turismo per scegliere chi rappresenterà San Marino a Liverpool all’Eurovision 2023.

Questa sera su San Marino RTV, canale 831 del digitale terrestre – 520 Sky – 93 Tivùsat, anche in streaming su sanmarinortv.sm, il primo appuntamento condotto da IROL, con le selezioni per conoscere i primi partecipanti.

Venerdì 28 ottobre è iniziata la prima fase di casting per la seconda edizione di Una Voce Per San Marino presso la Sala Polivalente Little Tony a Serravalle, nella Repubblica del Titano. A valutare le selezioni sono stati chiamati alcuni professionisti tra i nomi più importanti nel settore della musica e dello spettacolo: Andrea Mei, produttore e compositore;  Domenico Gallotti, editore Musicale, Discografico, proprietario della etichetta discografica G Records; Emilio Munda, produttore, compositore e autore; Maurizio Raimo, manager e produttore discografico; Domenico “Mimmo” Paganelli, produttore indipendente, consulente musicale e direttore artistico della EMI; e Roberto Costa, bassista, fonico, arrangiatore e produttore.

“In considerazione del successo di partecipazione, immagine e pubblico della prima edizione la Segreteria di Stato per il Turismo ha fortemente voluto la conferma del progetto “Una voce per San Marino”, il concorso musicale che la Repubblica di San Marino organizza con l’obiettivo di trovare la miglior voce possibile per difenderne i colori ad Eurovision Song Contest 2023. Grazie alla partnership con San Marino RTV e Media Evolution riproporremo questa manifestazione che si sviluppa in due momenti, una prima fase di selezione che da quest’anno verrà ospitata (in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa) nell’auditorium che San Marino a dedicato a Little Tony e da una finalissima che, come lo scorso anno, verrà trasmessa in diretta televisiva. La grande novità è rappresentata dall’assenza di categorie, big ed esordienti faranno lo stesso percorso verso l’ultimo atto.”, queste le parole del Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati.

Aggiornamento

Da ricordare che ancora sono aperte le selezioni su unavocepersanmarino.com. Le candidature possono essere presentate da coloro che entro il 30 novembre 2022 che abbiano compiuto i 16 anni d’età sul sito www.unavocepersanmarino.com senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso. 

Una voce per San Marino – Selezioni – Puntata 1 (11/11/2022). Conduce Irol. I partecipanti che vedremo stasera: Acousticouple – Giorgio Mongelli e Federica Memmola; Adrì; Blonde Brothers; Caravaggio Music; Con Amore; Crasti Peter; Daniel Schuhmacher; Daudia; Davide Zamma; C H I M E R I C O; Francesca Monte e Kevan; Freakybea; Il Messyah; Kurt Anthony; Jack; Kida; Lorenzo Iuracà; Mad; Maladie des IF; Michele Longo; Morgana; Mots; Myky; Noemi Castiello; Only Sara; PJERO; Dionysian, Roundeep, Santo, Saemon Vega, Y0.

#UnaVocePerSanMarino (@UVPSM2023), @Eurovision @irolmc #SanMarinoRTV #EurovisionSanMarino #Eurovision2023 #ESC2023

Rispondi