Regno Unito: “Stefania” dei Kalush Orchestra nello spettacolo pirotecnico della BBC per l’anno nuovo

L’Ucraina e la Regina Elisabetta tra gli omaggi della BBC nel tradizionale show pirotecnico di mezzanotte a Londra, per augurare buon anno agli inglesi.

Nonostante la pioggia ed il vento, sono stati oltre 100.000 gli spettatori paganti che si sono assiepati intorno al London Eye (la ruota panoramica di Londra) lungo il Tamigi.

10 minuti e oltre 12.000 fuochi d’artificio per celebrare l’inizio del nuovo anno, anche in diretta tv su BBC One.

Spettacolo che tornava dopo 2 anni di assenza causa covid e che proprio per il vento molto forte rischiava di essere cancellato nuovamente.

Temi dello show erano “l’amore e la solidarietà. Nella sequenza musicale troviamo subito in apertura un forte legame tra “Unstoppable” di SIA seguita da “Stefania” dei Kalush Orchestra.

Al minuto 1:43 del video trovate il pezzo dei Kalush Orchestra.

Non solo un messaggio di sostegno ai tanti rifugiati ucraini nel Regno Unito, ma anche un modo per rinsaldare la collaborazione tra paesi e reti televisive per l’Eurovision Song Contest 2023.

Spazio anche ad un ricordo per la Regina Elisabetta II scomparsa nel 2022. Il suo volto ed una corona raffigurati grazie ai droni. Il tutto accompagnato da un discorso della sovrana sulla necessità di proteggere il pianeta e dare un messaggio di pace e speranza.

Grande la soddisfazione del sindaco di Londra, Sadiq Khan: “Sono onorato che i Londinesi e i tanti turisti in città abbiano potuto nuovamente incontrarsi sul lungo fiume e dare insieme il benvenuto al nuovo anno. Milioni di persone in tutto il mondo hanno potuto godere di questo spettacolo che ha visto fondersi fuochi d’artificio, luci e musica per ricordare i momenti chiave del 2022 e guarda con speranza al 2023. Sono orgoglioso di questo messaggio di amore, speranza e solidarietà che siamo riusciti a trasmettere e guardo con fiducia ad un 2023 dove continueremo a costruire una città migliore, più verde e più inclusiva.”