ESC 2024 – Italia: Angelina Mango prepara l’Eurovision Song Contest 2024

Angelina Mango ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera ripercorrendo gli ultimi anno, parlando di Sanremo 2024 e dell’Eurovision Song Contest 2024.

“Chi mi circondava aveva idee chiare sulla quotidianità, a me mancava impegno stabile che fosse un lavoro o lo studio, mancava una stabilità quotidiana. […] Le ipotesi erano due: o andare a studiare inglese all’estero, o buttarsi. Ho smattato e ho mandato un demo e dei video.”

Spiega la cantante, che poi prosegue raccontando dell’ingresso nella scuola di Amici: “Mi hanno presa e non sono nemmeno potuta tornare da casa, sono andata diretta in hotel per la quarantena prima di entrare nella scuola!”

Angelina Mango racconta la genesi de “La Noia”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2024: “Volevo trovare una chiave quasi cinica, perché di base sono così. Il testo parla proprio di esorcizzare cose negative. […] Non mi annoio mai da sola ma ho bisogno di una forte base di persone intorno a me. Il confronto mi aiuta a scrivere. Quando incontro amici e familiari chiedo sempre di raccontarmi qualcosa.”

I fan dell’Eurovision Song Contest sono pronti a celebrare “La Noia” e la musica di Angelina Mango anche in Europa: “Un ragazzo spagnolo stoppava l’ascolto ogni due secondi e cantava il brano senza sapere le parole. Questa canzone viaggia oltre i nostri confini. L’altro giorno ho girato un video in svedese, sembrava un disco che girava al contrario non conoscendo le parole.”

Le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2024 andranno in onda su Rai 2, mentre la Finale sarà ancora una volta su Rai 1. 

Su RaiPlay, Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate dell’evento.

La 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà presso la Malmö Arena, in Svezia, dopo che il Paese scandinavo, vincitore dell’edizione precedente in seguito alla vittoria di Loreen con “Tatto”.

Saranno 37 i Paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2024, organizzato dall’EBU-UER e dalla SVT il 7, 9 e 11 maggio.

Rispondi