ESC 2024: TikTok è ancora Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest 2024

È stato confermato nuovamente che per il terzo anno consecutivo, TikTok sarà il partner ufficiale di intrattenimento (Official Entertainment Partner) per la 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest 202, che si svolgerà presso la Malmö Arena a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024.

L’annuncio arriva dal sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest, che conferma la collaborazione citando i traguardi raggiunti a livello di interazione social quest’anno: difatti l’hashtag #Eurovision dall’inizio del 2024 è già stato adoperato per realizzare 589.000 post, uniti al fatto che oltre 800.000 utenti tra le edizioni del 2022 e del 2023 abbiano seguito l’Eurovision Song Contest dal vivo grazie alla diretta dal noto social network.

Nel comunicato ufficiale diffuso si legge: “Siamo lieti di annunciare che, per il terzo anno consecutivo, TikTok sarà il nostro Official Entertainment Partner per l’Eurovision Song Contest 2024. Ogni anno, la community di TikTok accoglie con entusiasmo questa festa della musica e della cultura pop, dando vita a trend ispirati dagli artisti che ama e capaci di diventare fenomeni di costume a livello globale, come Eurovision (@eurovision). Con oltre 589.500 post già pubblicati con #Eurovision, il 2024 vedrà la nostra community più coinvolta che mai nell’evento”.

In qualità di Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest, TikTok è la destinazione ideale per tutto ciò che riguarda l’Eurovision Song Contest.

TikTok raccoglierà i contenuti dell’Eurovision Song Contest prima dell’evento di quest’anno, che si terrà in Svezia il mese prossimo, sotto l’hashtag #Eurovision2024, con la promessa di clip dietro le quinte dei concorrenti e dei TikTokers.

TikTok è la destinazione ideale per scoprire tutto su Eurovision Song Contest. Grazie alla possibilità di accedere in esclusiva ai suoi più diversi aspetti, compreso il backstage, i contenuti TikTok ridefiniscono il modo in cui viene vissuto e celebrato il più grande evento musicale dal vivo al mondo. Da oggi, per rendere ancora più completa e coinvolgente l’esperienza dei fan, cercando l’hashtag #Eurovision2024, gli utenti scoprire un vero e proprio tesoro di contenuti esclusivi, che li faranno entrare ancora più nel vivo del concorso.

Non solo la community, anche gli artisti in gara per l’edizione 2024 di Eurovision stanno condividendo su TikTok la fase preparatoria al concorso.

Come per gli ultimi due anni, dunque, anche per l’Eurovision Song Contest 2024 tutti i contenuti immediatamente precedenti alla settimana eurovisiva e durante la stessa manterranno la precedenza di pubblicazione su TikTok, a partire dalle prove dei 37 Paesi partecipanti finanche alle live su TikTok per estrarre le metà per i Big 5 ed in seguito per i finalisti. Oltre a questo, saranno accessibili come gli altri anni anche dei contenuti speciali dietro le quinte e reazioni a caldo dei partecipanti dopo le prove e dopo l’esibizione.

La comunità di TikTok si è schierata in massa a sostegno dell’Eurovision Song Contest, con molti artisti che hanno fatto tendenza durante e dopo il concorso, tra cui il secondo classificato, il finlandese Käärijä, che ha dichiarato: “Sono solo un ragazzo normale che vuole fare musica e rendere felici le persone. Sto diventando virale su TikTok e sono così felice!”.

Ecco come puoi entrare anche tu a far parte della magia dell’Eurovision Song Contest 2024 con TikTok!

Unisciti alle conversazioni cercando #Eurovision2024la community di TikTok e i fan ESC di tutto il mondo mostrano e condividono la loro creatività e celebrano l’allegria del contest musicale più grande e più amato del mondo.

Segui i tuoi artisti preferiti, come @angelinamango__ e @joostklein, e i creator TikTok che condivideranno video esclusivi di ciò che succede durante il loro soggiorno a Malmö.

Segui @Eurovision per le esclusive degli artisti e dal backstage.

Utilizza le tue canzoni di ESC preferite di ieri e di oggi, da “Cha Cha Cha” a “SPACE MAN”, e condividi i momenti magici dell’Eurovision!

Rispondi