Bosnia Herzegovina: Hari Mata Hari torna all’ESC 2012?

Hari Mata Hari potrebbe rappresentare la Bosnia-Erzegovina all’ESC 2012 secondo la stampa locale.

Il quotidiano bosniaco “Dnevni Avaz” rapporta che Dejan Kukrić, capo della delegazione bosniaca, ha invitato Hari Mata Hari a rappresentare il suo paese ancora una volta al prossimo ESC che sarà ospitato dall’Azerbaigian a Maggio 2012. 

Non  c’è stata alcuna conferma ufficiale né da parte dell’emittente bosniaca “BHRT” nè del proprio artista riguardante a questo argomento. Ma secondo il quotidiano è chiaro che gli organizzatori dell’Eurosong BH faranno di tutto per raggiungere ad un accordo con una delle stelle più nota della Bosnia-Erzegovina. Nel 2009 Kukrić quasi raggiunse un accordo con Hari per rappresentare il paese per la seconda volta con la canzone “Ne mogu ti reći šta je tuga” (I can’t tell you what is sorrow), ma allora la decisione non prese forma.

Hari Mata Hari ha rappresentato la Bosnia-Herzegovina all’ESC 2006 con la canzone “Lejla”, raggiungendo il terzo posto, il miglior risultato mai ottenuto da questo paese balcanico.

Il quotidiano continua a riferire l’emittente nazionale bosniaco recuperarà il formato della selezione nazionale per dare la possibilità al pubblico di scegliere la canzone che rappresente il paese balcanio. Dopo 6 anni di selezioni interne con risultati molto positivi, l’unico paese della ex-Jugoslavia che sempre è stato nella lista finale dei favoriti si trovarà ad affrontare uno stato di parziale, probabilmente con la scelta dell’artista internamente scelti con diverse canzoni tra cui scegliere in una selezione nazionale pubblica. L’ultima selezione nazionale pubblica si è tenuta nel 2005 con Feminnem.