Regno Unito: Spice Girls potrebbero riunirsi per l’ESC

La BBC, l’emittente nazionale britannico nè confirma nè smentisce le voci che già hanno iniziato a pubblicare i media locali a seguito di una dichiarazione di Geri Halliwell.

Pochi giorni fa i rumori su Eurovision hanno fatto notizia in prima pagina, con il cantante spagnolo Falete che si è offerto alla TVE per rappresentare la Spagna nella prossima edizione dell’ESC 2012 e l’attore-cantante David Hasselhoff che potrebbe anche partecipare al concorso per rappresentare i Paesi Bassi.  

Secondo i resoconti dei media britannici Geri Halliwell, membro della band, avrebbre proposto alle ragazze di riunirsi per andare all’ESC 2012 per rappresentare il Regno Unito. 

Ma finora, nè la Band nè la BBC hanno confermato nè smentito queste voci. 

Nel 2007 un’altro membro della band, Mel C aveva rilasciato un’intervista in cui ha toccato questo argomento. Mel C ha detto allora alla domanda sulla sua partecipazione, attraverso una selezione interna che le piacerebbe andare. 

Le Spice Girls è stata una delle band pop femminile britanniche di maggior succeso di tutti i tempi, composto da Victoria Adams, Geri Halliwell, Emma Button, Melanie B e Melanie C. 

Hanno firmato con la Virgin e pubblicarono il loro singolo discografico di debutto “Wannabe” nel 1996, che è stato numero uno in 30 paesi e reso il gruppo un fenomeno globale. Il suo album “Spice” ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno dei più venduti del gruppo musicale femminile nella storia della musica.

La Girl Band formalmente mai scioltosi, nel 2007-2008 si sono riunite in una nuova tournée celebrativa. Hanno venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo.