Regno Unito: Charlotte Church nominata per rappresentare il paese?

Pochi giorni fa i media britannici avevano ipotizzato che le Spice Girls si sarebbero potute riunire per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2012 a Baku. Tuttavia, questo gruppo non è il primo ed unico nome ad essere citato dai media, infatti si è parlato anche di Charlotte Church, cantautrice, attrice e presentatrice britannica, per rappresentare forse il Regno Unito l’anno prossimo in Azerbaigian.

Charlotte Church, una cantante del Gales, è diventata famosa nell’infanzia come cantante di musica classica prima di fare anche la cantante pop nel 2005, rilasciando singoli come “Chick Crazy” e “Call My Name”, raggiungendo il suo maggior successo. 

In tutto Charlotte ha venduto circa 10 milioni di dischi in tutto il mondo, tra cui circa 5 milioni negli Stati Uniti, facendo di lei una stella di proporzioni davvero globali.

A Maggio, il giornale britannico “Daily Star” ha pubblicato subito dopo il Contest 2011, che la BBC è pronta per utilizzare lo stesso format di selezione di quest’anno, quando i Blue sono stati scelti per rappresentare il Regno Unito a Düsseldorf dove hanno raggiunto un modesto 11° posto.

Secondo il diario britannico sulla lista della BBC dei concorrenti potenziali per partecipare all’Eurovision Song Contest 2012 rappresentando il Regno Unito c’erano oltre a Charlotte Church anche JLS, The Saturdays, Pixie Lott e Katherine Jenkins.