Serbia: Conferma partecipazione all’ESC 2012

Secondo il sito escserbia.com il capo della delegazione serba, Dragan Ilić, ha confermato la partecipazione della Serbia al prossimo Eurovision Song Contest.

Dragan Ilić ha detto: “Naturalmente saremo presenti. Per quanto riguarda la partecipazione della Serbia all’ESC 2012, non c’è dubbio!”.

Anche se l’annuncio ufficiale dall’emittente pubblica serba RTS deve ancora arrivare, la notizia positiva anche se la RTS non ha ancora indicato che sistema sceglierà per selezionare il suo rappresentante all’ESC 2012.

escserbia.com rivela inoltre che l’ultima rappresentante serba all’ESC Nina (2011) sarà ospite nella quarta puntata della selezione nazionale slovena “Misija Evrovizija” dove farà un duetto con Maja Keuc, rappresentante della slovenia all’ESC 2011.

Aggiornamento: Duška Vučinić-Lucic, il PR di RTS, e un amministratore delegato della selezione nazionale serba, ha confermato a escXtra che la Serbia parteciperà a Eurovision 2012,.

Duška Vučinić-Lučić ci ha detto che la Serbia parteciperà a Baku, senza alcun dubbio. Tuttavia, è ancora troppo presto per parlare del modo in che Serbia deciderà come selezionare il rappresentante del paese e tutto pare che sarà un modello simile alle ultime due finali nazionali, con alcuni cambiamenti nella scelta procedura.

Nel 2011, la famiglia Kovač è stata selezionata come i tre compositori, in cui ha vinto Kristina Kovač come compositora e Nina ha cantato “Čaroban” di Düsseldorf, finendo 14° in finale.

(Tratto da: escdaily, escXtra)

Rispondi