Norvegia: Malin il secondo partecipante rivelato del MGP 2012

L’emittente pubblica norvegese NRK ha annunciato il secondo partecipante ufficiale che parteciparà al Norsk Melodi Grandl Prix 2012, Malin Reitan.

Malin pensava di andare in giro a cavalcare. Invece è stata sorpresa ed accolta da Per Sundnes con palloncini e la promessa di partecipare all’NMGP. Video sorpresa qui.

Nel NMGP 2010 un’altro vincitori del MGP-jr ha partecipato al NMGP di adulti, BlackSheeps e si è concluso in un formidable 2° posto. Ora l’emittente NRK spera che un’altro vincitore del MGP-jr per renderlo almeno altrettanto bene.

Malin Reitan aveva nove anni quando ha vinto il MGP-jr nel 2005 con la canzone «Sommer & Skolefri». Da allora ha pubblicato sei album, ha vinto il Grammy norvegese come la artista più giovane norvegese, ha venduto sei dischi d’oro ed uno di platino.

Dopo la sorpresa, Malin ha commentato: “Voglio andare ad essere un’artista bambina e diventare qualcosa di più di adulta e il NMGP è un’arena incredibile per farlo. Sono pronto per la sfida “.

Malin è il secondo candidato confermato nella prossima selezione nazionale NMGP 2012, dopo l’annuncio di “Irresistible”. 

Malin Reitan parteciperà con il brano “Crush” scritta da Beyond 51.


(Tratto da: nrk)