Danimarca: Uno show speciale una settimana prima della finale

Una settimana prima della finale nazionale danese DMGP 2012 finale un coro gigantesco intratterrà tutta la città di Aalborg città per accertarsi che la città è pronta per la finale danese appena una settimana dopo. Tre brani danesi sono stati scelti per l’evento che funzionerà come un riscaldamento per il Dansk Melodi Grand Prix ed al tempo stesso come una parte dello spettacolo.
L’emittente pubblica danese DR vuole aggiungere alcuni eventi insieme alla finale nazionale Dansk Melodi Grand Prix, in modo con il progetto dell’emittente DR con la “Grand Prix City”.
Durante tutta la settimana che porta al Dansk  Melodi Grand Prix, vari eventi si svolgeranno nella città di Aalborg per festeggiare l’evento. 
L’evento si svolgerà nel mese di Gennaio 2012 e il coro inizierà a cantare le canzoni dell’ESC per la città. Alla fine hanno intenzione di riunirsi e fare un coro gigantesco con 1000 membri. Forse questo è il più grande evento supplementare che mai abbiamo visto per L’ESC.
Le tre canzoni che hanno intenzione di cantare quella notte sono: “Dansevise” di Grethe & Jørgen Ingmann (DK 1963), “Smuk Som Et Stjerneskud” di Olsen Brothers (canzone vincitrice dell’ESC 2000) e  “New Tomorrow” di A friend in London (DK 2011). The event will take place in Aalborg on the 14th of January 2012. The DR will follow the event and we will see a footage of it in the danish final.
Il Direttore del coro sarà Michael Bojesen che è conosciuto per il suo lavoro con il coro delle ragazze dell’emittente pubblica DR. La DR seguirà anche i cori per la città e il filmato verrà utilizzato come una parte della finale danese. Il termine per partecipare al coro è l’8 Dicembre. 

(Tratto da: DR, EuroVisionary)