Tra i 46 finalisti (40 della sezione Lab e 6 della sezione Doc) di Cartasì Area Sanremo, l’unico concorso che garantisce ai giovani di salire sul palco del Festival di Sanremo, ci sono anche Erika Mineo e Simonetta Spiri, ex cantanti di Amici (rispettivamente, quinta e settima stagione).
Le due ragazze, ad un passo dalle audizioni conclusive, seguiranno dal 25 al 27 novembre le lezioni dirette dal maestro Bruno Santori (responsabile artistico e musicale diArea Sanremo) nella città ligure. La Mineo già l’anno scorso era arrivata ad un passo dal Festival, salvo essere scartata nella scrematura finale.
Ogni giorno il corso sarà concluso dall’intervento di grandi ospiti, protagonisti della musica italiana: venerdì 25 Gaetano Curreri, sabato 26 Noemi e domenica 27 Fabio Concato. I vincitori della fase finale di CartaSi Area Sanremo sosterranno una ulteriore audizione davanti alla Commissione Rai, la quale sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della canzone italiana, condotto anche quest’anno da Gianni Morandi.
(Tratto da: mondoreality)
Devi accedere per postare un commento.