Spagna: Pastora Soler inizia i preparativi per Baku

Pastora Soler, che è stata selezionata internamente da TVE per rappresentare la Spagna a Baku, ha rilasciato un’intervista a Tabares Pilar nel suo programma radiofonico La noche en vela, dove ha rivelato alcuni dettagli sulla sua preparazione per l’Eurovision.

Ha detto di aver preso i primi contatti con la sua squadra di produzione e scrittura della canzone al fine di avviare il progetto e valutare le numerose proposte arrivate già da questa settimana. Pastora non ha escluso la possibilità di scegliere una canzone del suo ultimo album “Una mujer como yo” ma non esclude anche diverse opzioni.

Per me è importante che le persone valutino le canzoni del mio album, ma voglio anche dare possibilità a nuove canzoni.

Mentre nessun dettaglio è stato pubblicato per quanto riguarda la data e il metodo esatto per scegliere la canzone, la pagina web dell’emittente televisiva TVE parla di una possibile gara a fine Febbraio, dove un mix di giuria e pubblico determinerebbero il brano che Pastora canterà sul palco dell’ESC a Baku.

La canzone, tuttavia, non è l’unico argomento discusso nel colloquio. Alla domanda sul vestito che lei sceglierà, ha detto che sarà estremamente complicato e che dipenderà dal tipo di canzone, ma certamente sarà una scelta ardua, dura, sulla quale penserà molto.

Se spenderò un sacco di tempo solo per decidere il vestito, provate a pensare a quanto mi occuperò del Festival.

Ha anche commentato la concorrenza, infatti ha detto di essere stata molto colpita dalle capacità vocali della rappresentante albanese di quest’anno, Rona Nishliu.

Separatamente, Carlos Mochales, responsabile dei programmi di intrattenimento TVE, ha dichiarato che quest’anno ha deciso di puntare su un cantante professionista, e quindi hanno bisogno di un brano eccezionale per lei. La cosa più importante, però, è che Pastora sia davvero entusiasta del festival. Ha detto che in TVE sono davvero felici della scelta perché Pastora è un’artista molto flessibile che è a suo agio con stili musicali diversi, infatti in TVE considerano questo un vantaggio, visto che nelle passate edizioni del festival hanno vinto canzoni molto particolari e “alternative”.

È possibile ascoltare il programma qui La noche en vela – Arranca Eurovisión – 09/01/12

(Tratto da: escxtra)