L’emittente pubblica svedese SVT ha appena rivelato la forma del palcoscenico del Melodifestivalen 2012. Il tema di quest’anno sono gli alberi e le giostre.
L’idea di SVT era di fare un palcoscenico unico per ognuno dei 32 partecipanti di quest’anno. Il progettista dello stadio, Viktor Brattström ha detto che aveva molte immagini ispiratrici comprese le forme architettoniche dell’albero, così ha deciso di creare un ”parco divertimenti avveniristico“. Il palco è legato alla green room da una lunga passerella.
Gli artisti saranno in grado di scegliere gli effetti di luce sul soffitto e sullo sfondo del palco, in tutte le sfumature possibili. Brattström Viktor è l’uomo che ha costruito lo stadio Melodifestivalen ogni anno dal 2007.
Il Melodifestivalen 2012 sarà composto da quattro semifinali. Da ogni semifinale, due canzoni andranno direttamente alla finale, mentre altri due avranno una seconda possibilità. L’Andra Chansen (Second Chance) avrà l’uogo il 3 Marzo Nyköping, mentre la finale si terrà il 10 Marzo a Stoccolma, dove il rappresentante svedese per l’ESC sarà scelto.
(Tratto da: svt)
Devi accedere per postare un commento.