Spagna: Annuncia la data della finale nazionale

L’emittente pubblica spagnola TVE ha rivelato oggi che la finale nazionale del paese per l’Eurovision Song Contest si terrà il Sabato 3 Marzo. 

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su TVE 1 e  su TVE International Europe. Pastora Soler Canterà un totale di 3 brani, di cui 2 sono stati scelti da lei.  Il terzo brano verrà scelto attraverso una votazione pubblica online sul sito ufficiale della RTVE.

La TVE ha informato che gli utenti di Internet potranno ascoltare online tutte le canzoni, quelle già selezionate da Pastora Soler e le altre due  canzoni che il pubblico sarà in grado di scegliere, che saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’emittente pubblica TVE.  

Il pubblico potrà votare la loro canzone preferita (da una scelta di due canzoni). La votazione online avrà inizio il 15 Febbraio alle 12:00 CET e si chiuderà il 20 Febbraio. 

I risultati ed il titolo della canzone che si unirà alle altre due già scelte per lo spettacolo della finale nazionale spagnola, saranno rivelati il 20 Febbraio.  

Pastora Soler eseguirà un totale di 3 brani nella finale nazionale del paese il 3 Marzo. La canzone che rappresenterà la Spagna all’Eurovision Song Contest 2012 sarà selezionata attraverso una combinazione di voto tra una giuria (50%) e il televoto del pubblico (50%).

Pastora Soler sta attualmente lavorando con il suo team per la produzione dei suoi 2 brani e ha un mese di frenetico tour con tanti concerti e la sua preparazione per la prossima edizione dell’ESC. Pastora sarà in concerto a Miami il 18 Febbraio.

La TVE trasmetterà la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012, il 22 Maggio, dove gli spettatori spagnoli dovranno votare. 

(Tratto da: esctoday)