Emma Marrone ha vinto la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo.
Podio Rosa al Festival di Sanremo 2012: Vince Emma Marrone. Seconda Arisa, terza Noemi. Premio della critica Mia Martini a Samuele Bersani. Premio Radio e tv ad Arisa. Nina Zilli andrà a rappresentare L’Italia all’Eurovision Song Contest.
Con l’impegnatissima “Non è l’inferno”, la cantante salentina ha battuto due ossi duri del calibro Arisa e Noemi, rispettivamente seconde e terze. Una meritata rivincita per la giovane interprete che, lo scorso anno, si guadagno la medaglia d’argento in coppia con i Modà.
L’interprete è scoppiata in un pianto emozionato (quasi liberatorio) alla consegna del prestigioso premio dedicato “a tutti i tecnici che hanno lavorato per noi, all’orchestra senza cui non avremmo potuto fare musica, alle persone che hanno creduto in me e anche a chi non ha creduto in me, va bene lo stesso. Grazie a tutti e a Leandro”. Non poteva mancare un ringraziamento speciale al maestro Pino Perris che ha seguito la sua avventura dai tempi della sua partecipazione di Amici. A fine esibizione, Emma è corsa verso le due colleghe finaliste per abbracciarle in segno di reciproca stima.
Dietro alla vincitrice, Emma Marrone, si sono posizionate altre due donne la cui storia è legata al mondo dei talent show: Arisa, giudice di X Factor 5, si è classificata alsecondo posto con La Notte. Terza, invece, Noemi che ha occupato il gradino più basso del podio con Sono Solo Parole.
È pensare che, per un qualche minuto, la rossa cantante aveva assaporare il brivido di raggiungere la vetta della classifica conquistando la golden share della sala stampa (ritrovandosi magicamente prima dopo aver scalato tre posizioni) e scalzando dal podio l’accoppiata D’Alessio – Bertè. Che le vendite post-Sanremo possano ripagare entrambe del successo mancato?
(Tratto da: mondoreality)
Devi accedere per postare un commento.