L’emittente pubblica bielorussa BTRC, ha annunciato sul suo sito web ufficiale che la boyband Litesound rappresenterà la Bielorussia nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2012 a Baku. Quindi Alena Lanskaya non volerà a Baku.
Ancora una volta, la Bielorussia non rispetterà i risultati della sua finale nazionale.
Dopo un incontro tenutosi oggi a Minsk è stato deciso che la boyband Litesound avrà l’onore di rappresentare la Bielorussia all’ESC 2012.
La vincitrice dell’EuroFest 2012 Alena Lanskaya è stata sostituita da Litesound, che si eseguiranno a Baku con il brano “We Are The Heroes”. Alena Lanskaya è stata accusata di frode.
La Bielorussia ha partecipato all’Eurovision Song Contest tre volte, debuttando nel 2004, anno in cui per la prima volta si svolse la semifinale. Nel 2007 raggiunge la finale e il 6º posto grazie a Dmitry Koldun, miglior risultato. Nel 2010 torna in finale coi 3+2 che però finiscono penultimi. Infine, nel 2011, dopo due canzoni squalificate (“Born in Byelorussia” e “I am belarussian”), partecipa con “I love Belarus” che non raggiunge la finale.
Devi accedere per postare un commento.