Svezia: Cambi nella performance di Loreen

La delegazione svedese per l’Eurovision ha pubblicato i nomi dei tre coristi che accompagneranno Loreen sul palco della Baku Crystal Hall, per l’esibizione della canzone Euphoria, la canzone del paese in questione.

Si è resa necessaria una introduzione di una serie di cambiamenti alla esibizione di Loreen, rispetto a quella che abbiamo visto al Melodifestivalen, a causa delle diverse norme che si applicano all’Eurovision Song Contest.

In particolare, le regole Eurovision non permettono che nella base ci siano cori pre-registrati, infatti deve essere completamente pulita, con la sola presenza della melodia. Inoltre i coristi non possono stare dietro le quinte, ma devono essere presenti sul palco. Quindi Loreen sarà accompagnata da tre cantanti femminili: Johanna Beijbom, Bergström Britta e Monica Starck, assieme al suo ballerino uomo Ausben Jordan, che era presente anche al Melodifestivalen 2012.

Christer Björkman, capo della delegazione del paese, ha detto: “L’intenzione del team svedese è quello di rendere i coristi più invisibili possibile per gli spettatori al fine di creare quel piccolo mondo privato per Loreen che già si era creato al Melodifestivalen”.

La Svezia si esibirà nella 2 ° Semi-finale dell’Eurovision di quest’anno, il 24 maggio, e Loreen si esibirà per undicesima.

(Tratto da: esctoday)

Rispondi