Italia: Kurt Calleja domani ospite a London Live 2.0

Nella prossima puntata di London Live 2.0, programma musicale del sabato pomeriggio di Rai Due, andrà in onda l’esibizione registrata qualche settimana fa del cantante maltese Kurt Calleja, rappresentante maltese all‘Eurovision Song Contest con il brano “This is the life”. 

Kurt Calleja canterà “This Is The Night” che andrà in onda domani Sabato 5 Maggio su Rai Due dalle ore 14:00, facendo seguito a quella di Anggun la scorsa settimana. 

Inoltre, causa pochi ascolti (non più di 500’000 spettatori per ogni puntata), London Live chiuderà con la prossima puntata, ossia la quattordicesima, quella di domani. Questo significa che la Rai diminuirà le occasioni di pubblicizzazione dell’ESC, che sarà dunque limitato all’ospitata di Kurt e quella di Anggun della settimana scorsa. In particolare, salterà l’ospitata di Nina Zilli che doveva proprio cantare il suo brano dell’ESC. Speriamo che ci siano comunque occasioni di pubblicità e che ormai comincino ad andare in onda su Rai Due e ogni rete Rai i promo dell’evento, altrimenti ci scappa un basso share…

Kurt Calleja con la sua band rappresenterà Malta al prossimo Eurovision Song Contest a Baku. Il suo genere preferito di musica è pop, rock e semi-classica .

Kurt ha tenuto il suo primo provino di canto quando era molto giovane, per unirsi al coro della scuola perché voleva stare con i suoi amici. Anni dopo venne scelto per cantare nel coro dei bambini durante la visita a Malta di Sua Santità Papa Giovanni Paolo.

Nel 2008 Kurt si trasferisce in Gran Bretagna per un anno e lavora come steward. Durante questo periodo in Inghilterra, Kurt, dedica la maggior parte del suo tempo libero allo studio del pianoforte. Si esibisce in piccoli locali, ristoranti, bar e discoteche come Host, King Arms e il Bada Bing.

Tornato a Malta, lavora come corista in un varietà televisivo e poi come cantante solista in un altro show sulla rete televisiva nazionale. Kurt, prende così parte a diversi programmi televisivi, tra i quali: Ghandi Pjacir, Pjazza, Vespri, Hadd Għalik e Non Stop Me Now.

Il 2010 è stato un anno abbastanza positivo per Kurt: partecipa e vince il Festival Internazionale chiamato Orfeo In Italia, un festival che si tiene a Venezia. Qui incontra, Johan Jämtberg, il compositore della canzone “Over and Over”.

Sempre nel 2010, Kurt riceve un invito notevole dalla principessa della Malesia per cantare alla festa di compleanno della sua migliore amica.

La canzone “This Is The Night” è stata scritta da Kurt Calleja e composta da Johan Jämtberg, Mikael Gunneras. Kurt insieme ai compositori sta lavorando sul suo primo album che uscirà a breve.

(Tratto da: esctime)