Azerbaigian: Eldar rilascia il suo primo singolo

Dopo aver vinto assieme a Nikki (Nigar Jamal, Nigar Camal) l’Eurovision Song Contest a Düsseldorf lo scorso anno, Ell (Eldar Gasimov, Eldar Qasımov) ha pubblicato oggi il suo primo video musicale da solista. 

“I’m Free” è stato scritto da E. Qasımov insieme ai produttori dell’AzerLife Music Entertainment, in particolare con il DJ Aligee (Əli Abbasbəyli) e Rasif Babayev (Rasif Babayevlə). Il brano è stato registrato con la partecipazione del produttore musicale azero Farid Mammedov (Fərid Məmmədov).

Il videoclip “I’m Free” è stato girato a Kiev alla fine di questo Giugno scorso. Ell afferma di essere molto fiero di questo singolo che rappresenta appieno il suo successo dato che quello di “Running Scared” l’ha dovuto dividere con Nikki.

Il video è stato interamente realizzato dal team di produzione ‘Euromedia Group”, che ha anche lavorato con Ani Lorak (UA 2008 “Shady Lady”) e Ruslana (UA 2004 “Wild Dances”). L’autore e regista del video è stato Denis Gamzinov (Denis Qamzinov) e l’operatore Dmitry Peretrutov (Дмитрий Перетрутов).

Il progetto del video ha coinvolto più di 200 persone per due giorni con le fasi della realizzazione del video: dalle riprese alla post-produzione. 

Il 13 Settembre, il videoclip è stato presentato ai rappresentanti dei mezzi di comunicazione azero, ora il video può essere visto su YouTube. Inoltre, il videoclip sarà presentato anche in Russia, Ucraina, Polonia ed alcuni paesi con i quali i negoziati sono in corso.

E. Qasımov è stato uno dei tre conduttori scelti per condurre l’edizione 2012 dell’Eurovision Song Contest presso la Baku Crystal Hall a Baku, in Azerbaigian.

(Tratto da: eurovision.tv)