Francia: Amaury Vassili annuncia il nuovo album

Il giovane tenore Amaury Vassili, che ha rappresentato la Francia all’Eurovision Song Contest 2011 tenutosi a Düsseldorf, pubblicherà il 22 Ottobre un nuovo album intitolato “Una parte di me” (A part of me).

Con questo nuovo album, Amaury Vassili sarà di nuovo sotto i riflettori dopo la sua esperienza eurovisiva con un altro ambizioso progetto dove sono state rivisitate con un tocco di lirical pop le più famose composizioni classiche di Brahms, Chopin, Tchaïkovski o Mozart.

In soli tre anni, Amaury Vassili ha venduto più di 500.000 copie dei suoi album ed è diventato  uno dei giovani tenori più ricercati. I suoi primi due album, “Vincerò” (2009) e “Canterò” (2010) sono certificati doppio disco di platino in Francia e il pubblico internazionale è anche appassionato di questo giovane artista il cui imponente tour mondiale lo ha portato ad esibirsi in Canada, Russia, Inghilterra, Corea del Sud e anche in Sud Africa, dove il suo ultimo album ha ottenuto la certificazione Gold.

Il tenore francese Amaury Vassili ha rappresentato la Francia all’Eurovision Song Contest 2011 con la canzone “Sognu” (Le Songe, Sogno) cantata in corso. Partito con i favori del pronostico, finisce solo quindicesimo in finale.

(Tratto da: evous.fr)