Svezia: Loreen nominata come Miglior Artista Svedese agli MTV EMA 2012

Loreen è stata nominata vincitrice del “Best Swedish Act” (Miglior artista svedese) agli MTV European music awards (EMA).

At the same time she will become an Worldwide act European nominee together with for example Dima Bilan, the Russian Eurovision Song Contest winner from 2008. If she wins this vote she will then compete for Europe at the MTV EMA in Frankfurt 11 November.

Questo titolo le conferisce la possibilità di gareggiare tra tanti altri cantanti europei proposti da ogni nazione in cui MTV è presente. Gareggiando nella categoria “Worldwide Act European Nominee”, Loreen si trova a dover affrontare un mare di altre nazioni europee. Tra i nomi importanti che si potrebbero conoscere c’è Emis Killa, il “Best Italian Act” scelto appunto da MTV Italia e per la Russia troviamo l’ormai conosciuto Dima Bilan, che ha partecipato più volte all’Eurovision e ne è ormai un volto familiare.

La votazione è ora fino al 30 Ottobre sui siti web locali di MTV in tutta Europa, cliccando qui per votare Loreen.

Loreen performed her new Swedish single “Crying Out Your Name” at the Swedish X-Factor last weekend and you can watch it below

Loreen ha eseguito il suo nuovo singolo in Svezia “Crying Out Your Name” nella versione svedese del talent show ‘X-Factor’ lo scorso fine settimana.  Nel resto dell’Europa il nuovo singolo è “My heart is refusing me”.

L’esibizione vincente di Loreen durante la selezione svedese per Eurovision 2012 ha qualità eteree che spingono i commentatori a usare parole come “celestiale”, sembra di stare in un sogno. Loreen prima si arraffa i voti di una giuria di esperti internazionali e poi stravince con il voto da record degli spettatori. Più di 670.000 persone su 4 milioni di spettatori hanno chiamato per votare Loreen. Il suo terzo singolo “Euphoria” arriva in cima alla classifica svedese dei singoli e alle classifiche di airplay, diventando più volte disco di platino.

(Tratto da: MTV, Loreen Facebook, Swedishstereo)

Rispondi