ESC Malmö 2013: Al via il voto online per la selezione nazionale svizzera

Al via con il voto online della selezione nazionale svizzera di lingua tedesca per l’ESC 2013 ha iniziato oggi.

In totale 179 canzoni sono state caricate sul sito internet dell’emittente SF, e tutti sono rimasti nella fase successiva. Le canzoni sono pubblicate in ordine alfabetico sul sito web dell’emittente svizzera SF. 

Quattro canzoni della selezione dell’emittente SF si qualificheranno per la Finale Nazionale svizzera “Die Grosse Entscheidungsshow”, che si terrà il 15 Dicembre a Kreuzlingen. La parte italiana della semifinale Svizzera (RSI) sceglieranno le loro 2 canzoni in un programma radiofonico e la parte francese (RTS) le loro 3 canzoni tramite selezione interna

Da oggi il pubblico può votare esclusivamente sul sito dell’emittente svizzera qui

Per partecipare alla votazione gli utenti online devono aprire un conto utente sul sito di SF (in caso contrario registrarsi con «SF Login»). Ogni utente registrato dispone di un totale di quattro voti, da distribuire a loro piacimento, 4 voti potete attribuirli tutti e quattro a un solo brano oppure ripartirli tra i brani che vi piacciono di più. La manipolazione del voto può comportare l’esclusione del brano / interprete. 

I partecipanti qualificati della votazione online saranno comunicati a metà Novembre.

I brani saranno scelti da una combinazione di voto tra una giuria di esperti, composta da professionisti della musica (50%) e il voto tramite internet (50%). La votazione è aperta da oggi, 15 Ottobre, fino alla mezzanotte di Lunedì 29 Ottobre.

Le istruzioni sono disponibili in diverse lingue sulla piattaforma di SF qui. 

Ecco gli interpreti e le canzoni concorrenti alla selezione regionale di lingua tedesca del concorso “Eurovision Song Contest”: