Italia: Raphael Gualazzi ospite degli Showcase di Rete Uno

Raphael Gualazzi, cantautore e pianista marchigiano, rivelazione musicale delle ultime stagioni – vincitore nel 2011 della categoria Giovani del Festival di Sanremo con il brano “Follia d’amore” e, nello stesso anno, si è classificato al secondo posto all’ Eurovision Song Contest – è ospite degli “Showcase di Rete Uno” (Canale dell’emittente svizzera di lingua italiana) mercoledì 17 Ottobre, in diretta dalle 20.00. 

La sua presenza in concerto a Rete Uno è una vera chicca, ed il pubblico non si è fatto certo scappare l’occasione di assistere a questo altro showcase di prestigio e qualità. 

Talento scovato e promosso dalla celebre Caterina Caselli, Gualazzi, che ama miscelare canzone d’autore e swing, soul e rhythm’n’blues, ha di recente firmato un accordo con la prestigiosa casa discografica Blue Note ed è quindi pronto per incendiare con la sua musica e la sua verve il pubblico europeo. Tappa obbligata lo Studio 2 della Radio svizzera, in diretta su rete Uno mercoledi 17 ottobre dalle 20.00

(Tratto da: RSI)