Sanremo 2013: Rihanna, Gwyneth Paltrow e Andrea Bocelli ospiti, ecco modelle e giuria di qualità

Rihanna-e-Gwyneth-PaltrowNuove indiscrezioni sui probabili ospiti del prossimo Festival della canzone italiana, in onda su Rai1 dal 12 al 16 febbraio. Ecco cosa scrivono Sorrisi e Il Messaggero.

Solo la conferenza stampa di lunedì prossimo svelerà il cast ufficiale. Intanto su quotidiani e settimanali continuano le indiscrezioni sugli ospiti del 63° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 12 al 16 febbraio con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Secondo Tv Sorrisi e Canzoni per la serata della finalisima si stanno stringendo i contatti conRihanna, la cantante delle Barbados in testa alle classifiche di tutto il mondo con il recente singolo Diamonds e con l’album Unapologetic.

Altra ospite d’onore potrebbe essere l’attrice Gwyneth Paltrow, moglie di Chris Martin, cantante e leader del gruppo rock dei Coldplay. Verrà accompagnata dal marito? Chissà.

Secondo Il Messaggero sembra certa la presenza di Andrea Bocelli, del direttore d’orchestra Daniel Baremboim (una passione del conduttore) e dellastar brasiliana Caetano Veloso. Probabile passaggio promozionale per i Muse.

Quanto alla giuria di qualità, che peserà al 50% (l’altro 50% è affidato al televoto) per la scelta della canzone vincitrice, a presiederla ci sarà Nicola Piovani, musicista che vinse l’Oscar per la colonna sonora del film La vita è bella. Con lui molto probabilmente Carlo Verdone, Eleonora Abbagnatoe altre personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

Infine le bellezze sanremesi: saranno sicuramente sul palco dell’Ariston le modelle Laetitia Casta (la prima sera), Bar Refaeli (la seconda) e Bianca Balti (sabato sera). Restano ancora da attribuire le serate di giovedì e venerdì.