Sanremo 2014: Arisa prepara nuovo disco e pensa già a Sanremo

arisaArisa dà qualche anticipazione sul nuovo disco e pensa già a Sanremo…

Arisa rivela al TgCom24 di aver rifiutato d’istinto la proposta di continuare a ricoprire il suo ruolo come giudice di X Factor 7. 

L’interprete de “La Notte” quest’estate è in giro a suonare e ammaliare con la sua splendida voce per le piazze italiane e, dopo la sua esibizione al versiliano Festival Gaber, racconta cosa ha in serbo per noi nei prossimi mesi.

Dalle sue parole traspare quasi un rammarico per aver detto “no” ad una proposta lavorativa in un momento di crisi e spiega le circostanze in cui avrebbe detto di no alla proposta pur essendo consapevole che, in un certo senso, non si potesse rifiutare: “Rifarei tutto. Comunque a Febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a Marzo, ma ormai era troppo tardi. Ho dato la prima risposta che mi è venuta, di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. È una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni.”

L’ex giudice della scorsa edizione di X Factor racconta a TgCom24 che sta cominciando a lavorare al suo nuovo disco (in uscita sempre per la Warner con cui è “in fase di rinnovo”) e si dice entusiasta di questo progetto tanto da dare qualche succosa anticipazione in merito: “Sarà un disco totalmente diverso da quelli fatti in passato. Non amo ripetermi, non mi piace fare cose che già conosco. Amo sorprendermi e per questo mi ha fatto piacere includere nel disco autori che stimo tantissimo e che ascolto da tanti anni. Provo per loro tanta stima. Quando li ho chiamati erano tutti molto entusiasti. Sono rimasta sorpresa perché tendo a sottovalutarmi.”

Arisa ha aperto inoltre sull’ipotesi di una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014, infatti, non nasconde che ci tornerebbe volentieri una volta individuato il brano giusto per tentare l’impresa: “È un’ottima vetrina, mai dire mai.”

Arisa, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone “Sincerità”, composto da Giuseppe Anastasi (all’epoca suo fidanzato), Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina, che ha vinto la categoria “Nuove Proposte”. Nella stessa edizione del Festival ha anche vinto il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” e il Premio Assomusica Casa Sanremo. Contemporaneamente è stato pubblicato anche il suo album d’esordio, intitolato anch’esso ‘Sincerità’.

Nel 2010 è tornata al Festival di Sanremo nella categoria “Artisti” con la canzone “Malamorenò” (9º posto), canzone scritta da Giuseppe Anastasi, compagno della cantante che aveva già curato i testi del precedente album, e cantata con l’ausilio delle Sorelle Marinetti, trio en travesti che ha collaborato nei cori del brano, che ha accompagnato l’uscita dell’omonimo album. Successivamente ha sperimentato nuovi ruoli sia in televisione, come presenza fissa del programma di ‘La7 Victor Victoria – Niente è come sembra’ e come giudice della quinta e sesta edizione italiana del talent show ‘X Factor’, sia al cinema, debuttando come attrice. Al Festival di Sanremo 2012 si è classificata al secondo posto con il brano “La notte” (2º posto) scritto da Giuseppe Anastasi. Ad oggi tra album e singoli ha venduto oltre 165.000 copie.

Rispondi