Italia: Concerto di Natale con artisti eurovisivi a Roma

Anticipazioni sul tradizionale appuntamento con la musica natalizia, in onda la vigilia di Natale in prima serata su Rai2.

La sera della vigilia di Natale torna il tradizionale appuntamento con la grande musica. La ventunesima edizione del Concerto di Natale, condotta quest’anno da Caterina Balivo e Savino Zaba e registrata il 7 Dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, andrà in onda, come di consueto, martedì dalle ore 21.10 su Rai2 e in contemporanea su RTL 102.5.

Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio con la Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal  M° Concertatore e Direttore Renato Serio si alterneranno grandi nomi della musica italiana e internazionale con un paio di star eurovisive (in ordine alfabetico): Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’riordan, Patti Smith, Natasha St-Pier.

Ad impreziosire la serata anche alcuni duetti inediti: Patti Smith e Alex Britti, Dolores O’Riordan ed Elisa, Patti Smith e Arisa (in People have the power), Anggun e Luca Barbarossa  (ex rappresentante italiano all’ESC 1988), Anggun e Natasha St-Pier (due ex rappresentanti francesi dell’ESC 2012 e dell’ESC 2001).  

Lo spirito natalizio verrà reso ancora più magico grazie alla presenza dell’entusiasmante Virginia State Gospel Choir (USA), dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma. Gran finale con tutti sul palco sulle note di Happy Christmas.

Anche per questa edizione la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà che quest’anno andrà a favore della campagna “Una goccia per la vita” per la costruzione di pozzi d’acqua e di strutture sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin. Fino al 30 dicembre, inviando un sms da cellulare o chiamando da rete fissa il numero 45508, sarà possibile effettuare una piccola donazione di 2 euro da destinare alle finalità della Fondazione Don Bosco nel mondo.

La conduttrice, intervistata da Libero, ha detto: “Serata perfetta. Ero emozionata, trattandosi, per quanto mi riguarda, del ritorno in prima serata dopo tre anni di assenza. La grande musica ha fatto il resto. Alcuni duetti mi hanno commossa. I biglietti sono stati venduti in tempi record il che ci ha resi felici”. 

Tra le numerose emittenti che l’hanno trasmesso: Foxtel – Australia, Phoenix Satellite TV – Hong Kong, OMNI Television – Canada, TV2 Norway – Norvegia, TVE Television Española – Spagna, Via Film LTD (UK) – Gran Bretagna, Carlo Insert Ltd – Sri Lanka, ESB Educational – Sud Corea, VRT – Belgio, Eurokim – Bulgaria, Rep.Ceca, Romania, Croazia, Slovenska Televizna – Slovenia, RLT – Lituania, TVN – Polonia, Cyprus Broadcasting – Cipro, Tara TV – Irlanda, KBC – Kenia, LBC – Libano, Mauritius Broadcasting – Mauritius e PT – Indosar Visual Mandiri – Indonesia.

Potrete trovare informazioni sul sito http://www.concertodinatale.it